Libro Nuovo: Tesori Nascosti

La scrittura continua. Come procedo? Ho sempre fatto direttamente uno storyboard finto, cioè solo la griglia della tavola, decidendo così il ritmo delle vignette, e scrivendoci il testo dentro. Sicuramente alla fine dovrò tagliare e rielaborare il tutto, ma intanto vediamo quante pagine riesco a produrre.
Attualmente sono a pagina 24. Un cazzo. Però quando riesco a scrivere 4 o 5 pagine in un giorno mi considero soddisfatto. Spero di accelerare….

Invece, riguardo l’argomento “segreto” del libro, sto facendo delle scoperte interessanti, tutto dovuto al fatto che il bello del personaggio in questione è che è assolutamente infimo nel contesto, più grande, in cui è inserito.

Al posto di scegliere qualcuno di cui si sa vita morte e miracoli (o è facile saperlo con un po’ di ricerca), sto davvero creando un mondo intorno a lui, raccogliendo pezzi, unendo le parti e, soprattutto, inventando un mare di roba. Ed è fantastico, perché sembrerà una biografia, ma, anche se in parte potrebbe davvero esserla, non lo è affatto.

E cosa c’entra Raimondo Vianello?

Annunci

Searching for a Comment...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...