Libro Nuovo_1

Non ho iniziato oggi, ma quasi.
Per uno come me, che scrive solo “di panza”, iniziare un libro nuovo è sempre una sorpresa, piena di tranelli e ostacoli improvvisi.
Inutile fare la tragedia su quanto mi senta fuori forma, in fondo il mio ultimo libro a fumetti risale a un bel po’ di tempo fa, ma so che, in qualche modo, ritroverò quei meccanismi.

Di che parla? Parla di musica (“e quando mai”), ma quello che sembra l’argomento principale, come sempre nei miei libri, è un pretesto per parlare di altro.

Parlerò quindi delle fortune improvvise della vita, quelle che capitano una volta su un milione, e non a tutti. Parlerò dell’entusiasmo che scaturisce da quella fortuna e, successivamente, di come possa trasformarsi in una dannazione.

Meglio una vita piatta, ma tranquilla, o i famosi “15 minuti di celebrità” professati da Andy Warhol? E se quei 15 minuti ti trasportassero dentro qualcosa che ti eri permesso soltanto di sognare, perdendola subito dopo?

Ecco, questi sono gli interrogativi che mi interessa approfondire, sfruttando un episodio realmente accaduto, di una persona realmente esistita oltre che, tengo a specificare, viva e vegeta.

E no, non parlerò di una vincita al SuperEnalotto.

Annunci

Searching for a Comment...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...