7 Anni

Un tempo c’era questo:

Il mio caro, vecchio, Diario. Ne ho tenuto uno alle scuola medie, ahimè, perso. Nel 1993 ho iniziato un nuovo corso, durato in maniera continuativa fino al 1999. Gli anni più memorabili sono sicuramente 1993/1994/1995, descritti in maniera piuttosto maniacale e iperdettagliata.

Dopo, ho avuto una piccola parentesi DOS, col mio primo 286 per un po’ di giornate, ma non è andata per le lunghe.

Poi ci fu il mio primo blog, su MSN, con pochissimi post, tutti abbastanza squallidi e forzati.

Infine, eccoci qua, fino all’anno scorso sulle pagine di Splinder, e adesso su WordPress, comunque lo stesso Blog da 7 anni.

Ho scritto 1115 Post (questo è il 1116), e sicuramente, causa Social Network, la periodicità negli ultimi anni è andata a scemare. In realtà, all’inizio questo Blog era davvero un mezzo quasi privato, non dico come il Diario cartaceo, ma potevo sicuramente lasciarmi andare un po’ di più rispetto a quel che faccio da un po’ di anni. Nel primo corso del Blog ho partorito almeno un paio di Post che hanno direttamente ispirato altrettanti episodi di Pioggia D’Estate, quello che rimane sempre, a tutt’oggi, il mio lavoro più personale.

Ultimamente scrivo più Post nella mia testa che fisicamente, e ancora non ho trovato una soluzione per far confluire quelle parole in modo utile. In ogni caso, Auguri caro, vecchio, Blog, e anche se è passata da qualche giorno, lo faccio con la 200a Canzone del Giorno, un bel disco a cui sono molto affezionato.

Searching for a Comment...

