Palermo by Night

Da anni ormai ho la sana abitudine di far fare giri notturni ad amici e ospiti che passano da Palermo. E’ un modo fantastico per rivedere luoghi e raccontare storie che amo ogni volta di più. Inoltre, ogni volta c’è qualche domanda a cui non so rispondere, il che mi porta a dovermi informare a casa per la volta successiva, che sarà sempre più efficace negli aneddoti e nei particolari aggiunti.
Stasera/notte ho conosciuto tre ragazzi turisti al Mod, e ho colto l’occasione per far conoscere la mia città nel modo migliore possibile: con la passione.
Quando sono in giro, amo sentire parlare con passione della propria città, me ne fa innamorare, e così vorrei sortire l’effetto identico su chi mi ascolta, parlando di cibo, di arabi, di gelato, di fiumi scomparsi, di stradine strette e di palazzi belli accanto a palazzi di merda.
E poi, Palermo di notte è proprio uno spettacolo, calma e particolare, affascinante e oscura, bellissima e trasversale.
Fatevi un giro. Adesso.

Una Risposta

  1. Palermo è una città fantastica… i palermitani però fanno passare il prìo… per fortuna non tutti 🙂

    maggio 2, 2012 alle 2:05 pm

Searching for a Comment...

