Nerd Attack

Non sono mai stato un videogiocatore incallito. Alla fine, considero tale chi passa da console a console, magari rivendendosene una pur di acquistarne un'altra, e così via.

Io ho avuto il Commodore 64 quando la gente aveva già l'Amiga, credo nel 1987, poi ho comprato con mio fratello il Super Nintendo (sempre di seconda mano) quando era già in giro la Playstation, poi mi son preso la Playstation 2, stavolta quasi all'uscita, e poi basta. Ho scroccato Nintendo e Playstation a manetta, tanto che molti giochi a cui sono affezionato (Resident Evil 1 e 2, Abe Odissey…) neanche li possiedo, e, Commodore 64 a parte, per cui era possibile acquistare le mitiche cassette in edicola con 10-12 giochi a 4000 lire o giù di lì, per il Super Nintendo ho sempre e solo giocato ai giochi acquistati nel pacchetto originale, e per PS2, non essendo modificata, non ho neanche una decina di giochi.

Nonostante tutto, tutti sanno quanto il Commodore 64, di cui in effetti ho un'infinità di giochi, abbia giocato un ruolo fondamentale nella mia giovinezza, e di quello posso considerarmi sicuramente un buon nerd, e ho sempre seguito il mondo in questione nelle sue evoluzioni, anche se il fascino dei retro-games rimane per me sempre forte più di ogni altra cosa.

Così, in questi giorni mi sono tirato fuori quello che avevo, e ho deciso di collegare tutto. Soprattutto, ho deciso di collegare le console vecchie alla vecchia tv, e quelle nuove a quella nuova. Quelle nuove?

Ebbene sì, era da un po' che nella mia mente bazzicava l'idea di acquistare una nuova console, una in particolare, così ieri avevo fatto un sopralluogo e oggi sono tornato a casa con DUE scatole.

In uno la PS3.

Nell'altro il Nintendo 8 bit.

Devo dire che avere acquistato nello stesso giorno queste due console mi rende particolarmente orgoglioso. Oltre che pieno di giochi da fare.

Condividi

Una Risposta

  1. anonimo

    OMG che bello!!!!
    lusso delle meraviglieeeeeee

    febbraio 16, 2011 alle 8:31 pm

Searching for a Comment...

