Lost

Seguo Lost dal 6 marzo 2006, giorno in cui lo trasmisero su RaiDue. Anzi no, quell'anno la Napoli Comicon era dal 3 al 5 marzo, così lo registrammo e lo vedemmo al ritorno, un paio di giorni dopo.

Dalla seconda serie ho dimenticato le voci dei doppiatori italiani, seguendolo sempre in diretta.

Ho tutti i cofanetti, di cui fra l'altro ne ho già parlato male tempo fa, a proposito degli adattamenti malsani dei dialoghi e dei sottotitoli. Ma ce li ho tutti, compreso il box fighissimo finta-scatola di arruolamento alla Dharma.

Penso che la prima serie sia magnifica, che la seconda lo sia ancora di più, che la terza sia la peggiore, che la quarta sia buona, che la quinta sia fantastica, e che la sesta sia molto brutta. E non lo penso perchè sono scontento del finale (e lo sono), ma perchè, pur contendendo degli episodi molto belli erano, in quanto ultima serie, inutili.

Il finale poi è un'orgia di sequenze intollerabili e gratuite in cui la gente si riconosce, piange e si abbraccia, messe lì apposta per fare un becero riassuntino di un epopea che non ne aveva certo bisogno. E la trama principale? Ridotta a una misera lotta fra bene e male, luci e ombre e via dicendo. Mi spiace. Non va. E potrei andare avanti andando a finire in qualche tremendo spoiler, quindi meglio tacere. Per il momento.

Con la fine di Lost però faccio un bel passo indietro, una specie di resoconto della mia vita in questi ultimi 4 anni e mezzo, e vedo e ricordo com'ero allora e come sono adesso.

Sono cambiate tantissime cose, mentre altre sono rimaste invariate. Ogni serie, mi ricorda qualcosa, un luogo, una persona, una discussione.

Sarò incazzato a lungo per il finale, umiliato e preso per il culo, ma Lost mi ha regalato un sacco di bei momenti, e mi ha accompagnato in altrettanti.

Il finale di Lost per me è la chiusura metaforica di un ciclo che adesso, ironicamente, mi vede in un periodo di cataclismi e rivoluzioni.

Jack, ti sei fatto volere bene dinuovo in questa serie (anche se…).

Kate, ti odio.

Sawyer, sei il migliore.

Charlie, vatti a fare un'overdose, va…

Sayid, eri bello un tempo. Sei l'ombra di te stesso da quasi 4 serie.

Hugo, quando sei serio non mi piaci.

Locke, R.I.P. Peccato, pensavo saresti stato la chiave di tutto.

Sun e Jin, che impegni avevate nelle ultime puntate?

Desmond, sei stato trattato maluccio, eh?

Jacob, mi fai schifo.

Uomo in Nero, mi fai ancora più schifo di Jacob.

Ben, che fine hai fatto?

Richard, non dovevi avere un ruolo fondamentale?

Juliet, sei la migliore di tutti, sul serio, Ti amo.

Lapidus, sei sempre stato strumentalizzato, lo sai?

Miles, sei consapevole della tua inutilità?

Padre di Jack, sei per caso il figlio del produttore? O il produttore stesso?

Penny, neanche ti hanno abbracciato, pensa te…

Widmore, MAH!

Madre di Daniel, ma chi cazzo sei?

Daniel, poveraccio.

Charlotte, meglio morta.

Adieu

4 Risposte

  1. anonimo

    E meno male che non dovevi lasciare spoiler : )ClaPS: a me è piaciuto

    maggio 25, 2010 alle 8:34 am

  2. anonimo

    Io sono giunta alla conclusione che il cane (victor? non ricordo il nome) sia Dio e il padre di Jack, San Pietro. =_=;Per quanto mi riguarda penso che per sei anni ci abbiano preso per il culo, riconosco che la prima serie sia molto bella, almeno la prima metà ecco, dopo il nulla e solo tante manfrine che non vanno a parare da nessuna parte. Ode agli sceneggiatori che per sei anni ci hanno tenuto attaccati al monitor a vedere il nulla… (sì, son leggermente incarognita dal finale, non che mi aspettassi chissà che, ma…)Cmq quoto il tuo post in toto. Questo finale *ammericano* tutto lacrimucce e abbracci è stata la cosa più patetica mai vista in Lost.A prò..ieri sera ti cercavo disperatamente in skype 😀 Credevo che tu ci avessi visto qualcosa in più che a me è sfuggito.. ^^;sigh, vedo che non è così.^_^Cla (polla)

    maggio 25, 2010 alle 9:58 am

  3. anonimo

    Sergio culo e culo chi non lo dice

    maggio 26, 2010 alle 1:14 am

  4. anonimo

    Ahahahahah!non avrei saputo riassumere meglio!Ciao Sergio!Un saluto da Fabiano di Bari (Nazedo di Kinart)!

    giugno 30, 2010 alle 3:09 pm

Searching for a Comment...

