Una nuova strip per la Francia

A partire dal mese prossimo, sul Lanfeust Mag della Soleil inizierò a pubblicare una nuova strip al posto di Epictete, che al momento è in pausa (ma che non durerà molto, spero).

Prima ne avevo proposto una un po’ bizzarra: 

Anche se l’inizio è scemo, avevo (ed ho) molte idee su come portarla avanti, ma sicuramente era una strip fortemente aggressiva, e, soprattutto, direttamente rivolta al lettore, escludendo ogni idea di trama a lunga gittata.

Purtroppo, questa prima idea, proprio perché un po’ troppo sperimentale, non era proprio l’ideale per il Mag, e così mi sono scervellato su un nuovo concetto, stavolta con una struttura più regolare.

Inizialmente, volevo fare la storia di uno studentello spiantato aspirante musicista, e giocare su quell’ambiente, con personaggi assurdi. Poi, non ricordo neanche come, è venuto fuori qualcos’altro, che mi ha stravolto tutto.
In ogni caso, pensavo ancora troppo alla strip sperimentale, così ho scritto 10 nuove strip con questa nuova idea pensando però che non andassero troppo bene.

E invece sono piaciute… e solo dopo i complimenti ricevuti per avere avuto questo nuovo spunto mi sono reso conto del potenziale e della forza che potrebbe avere se me lo gioco bene.

Certo, è pur sempre solo e soltanto una strip, ma godo del fatto che ho nuovamente ogni mese uno spazio su quella rivista, addirittura scrivendomi da solo i testi (tradotti dal Max Studios), e mi chiedo se quando ricominceremo con Epictete dovrò sospendere questa nuova strip o se ne dovrò fare due. 

Ma non voglio saperlo adesso.

2 Risposte

  1. anonimo

    io te l’avevo detto che l’idea era una figata pazzesca : )

    Claudio Stassi

    febbraio 8, 2010 alle 10:01 am

  2. anonimo

     Spero di leggerla presto!

    Maurizio

    febbraio 8, 2010 alle 6:33 pm

Searching for a Comment...

