Lucca Comics 2009

Una Lucca Comics decisamente stancante.

Anzitutto, il tempo è stato S-P-L-E-N-D-I-D-O, non era così da almeno 4 anni, senza mai neanche accennare ad un po’ di pioggia. Di contro, il sabato e la domenica c’è stato un freddo devastante, il tutto unito alla solita umidità lucchese che mi ha fatto perdere la voce già dal giovedì sera, ma vabbè, è andata piuttosto bene.

Comix Show? Com’è andato? Non ho idea, io disegnavo e basta, so solo che non ho mai smesso di farlo e che avevo sempre qualche albo da dedicare, non è stato il successo di Lucca ma qualche copia sarà andata via. E’ stato bello rivedere molti visi che avevano acquistato l’anno scorso Pioggia d’Estate e che erano tornati apposta a vedere se avevo qualche lavoro nuovo. Nel frattempo, Ballata per Fabrizio De Andrè andava a ruba allo stand Beccogiallo, quindi non posso lamentarmi…

Il venerdì è stato il giorno più pesante, la mattina ero alla Carica dei 101, il pomeriggio invece al Comics Day per la Comics Jam, che è andata bene e ci siamo divertiti un mucchio, peccato la nuova sistemazione del palco, che in tutto il nuovo ordine di Lucca Comics era l’unica cosa che è peggiorata dal punto di vista logistico. Mi auguro fortemente che l’anno prossimo ritorni dov’era…
E’ il primo piccolo evento che organizzo al di fuori della mia città, e soprattutto a Lucca, spero davvero possa ripetersi in futuro…

Ho rivisto un sacco di amici, così tanti che i miei compagni di dediche alla 001 ormai la prendevano a ridere, dato che non smettevo mai di parlare perchè c’era sempre qualcuno che conoscevo che passava di lì davanti, ininterrottamente.

Ho avuto alcune prime minirecensioni/impressioni su Comix Show, e sono più ottimistiche di quel che sperassi.

Se vi piace fate un buon passaparola, è un albo che ha avuto una vita sfortunata, vediamo di migliorargliela…

Mi son portato dietro anche l’albo di Epictete. Vedremo che fine farà.

Ho mangiato tantissimo, e non ho fatto neanche una foto, tutte quelle che vedete sono infatti riciclate da siti, blog e facebook altrui.

7 Risposte

  1. anonimo

    Bellissime le foto!

    novembre 3, 2009 alle 1:43 pm

  2. Enrychan

    A Lucca c’è stato il sole perché quest’anno c’ero anche io. Deh.ù_ù

    novembre 3, 2009 alle 4:31 pm

  3. delight

    Ciao Sergio, sono Lucia, ho fatto tempo fa una traduzione per kinart, forse ti ricordi di me. Ho finito un fumetto e l´ho postato sul mio blog. Mi farebbe piacere se lo guardassi e mi dessi un commento… 😉
    Bye, Lucia

    novembre 3, 2009 alle 10:47 pm

  4. Pouff

    E il concerto è stato splendido anche col mal di gola, su, su, non essere modesto!!!!!!

    novembre 4, 2009 alle 10:24 pm

  5. anonimo

    Eccole!!! le prime recensioni di Lucca… le aspettavo! 🙂
    Magari il prossimo anno mi sveglio in tempo e ci faccio un saltino pure io.
    Cassandra

    novembre 5, 2009 alle 8:57 am

  6. Julesss

    Wow allora sono stata fortunata,bel tempo alla mia prima lucca comics!! Però mi sono ridotta senza voce anche io -__- ho speso più soldi in medicine che altro…davvero!!! ehhh..

    Il concerto è stato bellissimo,soprattutto alla fine a cantare tutti insieme,che cosa  bellissima,assolutamente da rifareeeeeee!!!!!
    Bravissimo sergio per l’idea e l’organizzazione!!!!

    Foto no ne ho fatte,c’era da correre a destra e sinistra tutti i giorni,aspetto quelle di Marco per aggiornare il blog.

    Un GRANDISSIMO regalo che questa lucca comics mi ha fatto è la ritrovata passione per il disegno,che avevo chiuso in un angolino del mio cuore pensando mi fosse ormai vietata per sempre…. e invece ora la sento forte più che mai e dopo la laurea mi impegnerò per portarla avanti! ^__^

    Che altro dire???? BELLisSiMA EspeRiEnZA!

    novembre 5, 2009 alle 10:45 am

  7. anonimo

    Sul mio blogghetto ho postato il tuo disegnino made in Lucca 2009 tracciato sulla mia molesta Moleskine! Thanks 🙂

    smok!

    novembre 11, 2009 alle 7:10 pm

Searching for a Comment...

