Sì, viaggiare

I miei due giorni a Sarzana sono stati un pochetto stancanti.

Atterrato a Pisa, lì c’era Ornella che è gentilmente passata a prendermi, passando così da Viareggio a cercare la Bussola (in realtà a Marina di Pietrasanta, e in realtà non esiste più), storico locale in cui suonò, fra gli altri, un De Andrè per la prima volta davanti ad un pubblico, e continuare così per la Versilia fino a Sarzana, dove mi aspettava il buon Daniele Pignatelli.


La ex-Bussola. Tristezza…

Dopo un riposino veloce siamo andati alla Fortezza che già citavo in precedenza, in cui De Andrè si fece riprendere per quella splendida intervista, un luogo splendido e di pace, non affatto abbandonato ma per nulla inflazionato, dove si respira un’aria meravigliosa.
Le foto le ha in mano Ornella, che tornerà a Roma fra quasi una settimana, quindi intanto ne posto tristemente una catturata dal web.

La Liguria si conferma essere terra ricca di suggestioni, nonostante Genova e Sarzana siano due città molto differenti, ed è stato bello tornarci, mangiare nuovamente la farinata e un sacco di altre cose nuove e buone.

La presentazione è andata molto bene, io ero inchitarrato e particolarmente imbarazzato, ma credo di avere fatto una figura non troppo di merda.


Le foto sono di Francesco Venturini, valente ragazzo che ha anche pensato alla presentazione visiva del fumetto con delle belle animazioni in flash.

L’indomani, Ornella mi ha addirittura prestato la macchina per andare a trovare matilde a Parma, ovvero la bellissima bimba di Alice e Marco che proprio oggi compie due mesi (auguri).
Per loro è stato un miracolo vedermi, ed è vero… non viaggio quasi mai senza un motivo di lavoro, ma questa volta volevo andarci a tutti i costi, potendo così salutare anche Gabriele e Simona (anche loro prossimi ad avere un marmocchio)… insomma sono contento della sfacchinata.


Non sapendo se le rompe mettere il faccino di Matilde online, ecco Alice/Cicerona mentre (insieme a Simona) mi illustrava il centro storico di Parma.

La sera, con Ornella, siamo andati a cena con Armando e Susanna, che già eran passati per la presentazione, ma così è tutta un’altra storia, vedendoci ormai solo e soltanto di sfuggita alle fiere è un’autentica boccata d’aria potere scambiare quattro chiacchere normalmente.

Annunci

5 Risposte

  1. sraule

    rifacciamolo, ma presto!

    giugno 22, 2009 alle 5:36 pm

  2. duilio94

    bellissimo il quadro! *_*

    giugno 22, 2009 alle 7:33 pm

  3. MAiS2

    certo ke quel ragazzo me lo ingaggio come fotografo definitivo!! voglio un corso fatto da lui ;_;

    so che soffri a non avere tutte le foto pfff

    giugno 23, 2009 alle 9:41 am

  4. anonimo

    Ciao Sergio, sono il “valente” Francesco 🙂

    Ho visto questo post dal pc del Pigna di Comic House e non potevo che ringraziarti, sia per i complimenti (immeritati, si fa quel che si riesce :P) che per la serata a Sarzana.

    Torna a trovarci, e’ stato un piacere 🙂

    giugno 24, 2009 alle 2:01 pm

  5. anonimo

    È stato bellissimo averti qui a casa nostra!!! Non ti ringrazierò mai abbastanza per la sfacchinata fatta. Mi spiace solo che sia durato poco (ti vorrei vicino sempre). Ho visto le foto fatte alla presentazione e a parte la bravura del fotografo devo urlare uno WOW per il tuo quadro…FAVOLOSO!!!
    Grazie per non aver pubblicato la foto di Matilde (è ancora troppo piccola per navigare nelle pericolose acque del web).
    Ti voglio un mondo di bene
    Ali

    giugno 27, 2009 alle 11:40 pm

Searching for a Comment...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...