Appuntamenti

Oggi sarò al Mida Wine Bar dalle 19:30/20:00 circa (aperitivo, insomma) a disegnare per il pubblico.
Non chiedetemi cosa, non ho idea, mi hanno invitato e io vado…
Il locale è a Piazzetta Valdesi, a Mondello.
No, non sarò in giacca e cravatta.
E neanche in costume.

DOMANI
sarò a SARZANA, ospite di Comic House per "I Libri per Strada", a parlare di Ballata per Fabrizio De Andrè.



Non è un caso che sia stato richiamato nuovamente in Liguria, ma è un bellissimo caso che sia stato invitato proprio a Sarzana, città che probabilmente a molti dirà ben poco, ma per un appassionato di De Andrè vuol dire molto.

Anzitutto, lì è stato registrato uno dei suoi rari concerti reperibili in video, del tour de L’Indiano, con un "giovane" Mauro Pagani, appena acquistato come tuttofare.

Infine, lì è stata girata una mirabile sequenza di Faber che cammina su questo bellissimo castello in uno speciale bellissimo, parlato in prima persona, che sarebbe una specie di intervista ma che per me è un autentico gioiellino.

Io, con la mia solita indecenza, mi permetterò presuontuosamente di parlare di De Andrè a un pubblico che ne saprà certamente più di me, e, incurante, mi lascerò anche andare al mio minimo repertorio deandrèiano di 4-5 pezzi.

In effetti un bel ripasso ci starebbe…

Searching for a Comment...

