E se non la facevo…

…va bene che per adesso sono poco padrone del mio tempo, però non potevo non fare una bella recensione personale del film di Star Trek.

Dunque.

Visto già due volte, la seconda per metabolizzare.

Per quanto mi riguarda, l’obiettivo principale è stato raggiunto, ovvero fare sì un film di Trek ma che sia anche rivolto a chi non ha visto una sola puntata della serie, riavviando potenzialmente il franchise.

Ed è qui che sono cazzi, perchè nel film accadono cose sconvolgenti per noi appassionati di vecchia data, e l’unico modo per poterle davvero digerire sarebbe proprio una ipotetica prosecuzione degli eventi (con successivi film), che le giustifichi.

La storia in sè è banalotta (con un meccanismo visto e stravisto nella serie, anche se, mi chiedo, COSA non è già visto nella serie…), ma hanno dato grandissima attenzione ai personaggi e ai loro sviluppi, regalandoci una pellicola che non è solo incentrata su Spock e Kirk, come temevo, con dialoghi frizzanti e, soprattutto, un ritmo frenetico che lascia poco respiro, ed è giusto che sia così in un film, senza fare paragoni con la serie che può approfittare di trame a lunga gittata e caratterizzazione dei personaggi (magari giocata su un dialogo a puntata).

Insomma, per me il bilancio è positivo, gli attori sono bravi e abbastanza fedeli (McCoy su tutti è S-P-L-E-N-D-I-D-O), le frecciatine per noi appassionati non sono mancate (tutte diluite senza esagerare e in maniera abbastanza scorrevole), con un paio di riferimenti geniali ed inaspettati, ed è sicuramente un buon film, divertente, realizzato benissimo (con una MERAVIGLIOSA fotografia), che può far nascere nuovi appassionati.

Quindi.

Andatelo a vedere, su, su, dai, dai, su, su…

Annunci

3 Risposte

  1. MAiS2

    tanto se va bene se lo merita tutto lo stesso fff

    maggio 15, 2009 alle 1:44 am

  2. anonimo

    Io sono quasi del tutto “atea” su Star Trek ma ho accompagnato Dani e amici a vederlo.

    Per dirti conoscevo solo Spok, Kirk e il teletrasporto XD

    Carino il film, un po’ troppi ragazzoni fighi, ma rivedere chisaituchi è stato troppo bello :3 (anche se il doppiatore sembrava avere la dentiera che si stava per staccare…)

    Elo

    maggio 18, 2009 alle 2:46 pm

  3. anonimo

    Non vedo l’ora di vederlo. Anch’io sono un vecchio fan di Star Trek! Anche se devo dire che preferisco TNG rispetto alla serie classica.

    Andrea (il farista)

    maggio 19, 2009 alle 10:14 am

Searching for a Comment...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...