Resident Evil: Degeneration

All’epoca del primo Resident Evil, o meglio, all’epoca delle prime anteprime di Resident Evil, non potevo crederci.

Io ero lì, a giocare col mio bel Super Nintendo di seconda mano, con la stretta convinzione che Super Mario World fosse il gioco graficamente più evoluto del mondo, e mi trovai improvvisamente davanti alcuni fotogrammi di quello che sembrava un gioco iper-realistico, e, ricordo, la prima domanda che mi balzò alla mente fu: ma posso davvero pilotare questo?

Era un’epoca in cui le consolle si misuravano in numeri, il Nintendo 8 bit, il Super Nintendo 16, la Playstation 32… addirittura il Nintendo 64 il numero lo metteva nel nome.

Adesso la Playstation 3 non ho idea a che bit sia arrivata.

Resident Evil era, anzi è, una figata pazzesca, ho fatto tutti quelli che ho potuto (ovvero non ho fatto lo 0 per Game Cube, non avendola) e adesso rodo che non potrò giocare al 5, per P3.

Quando uscirono i film fu una bella delusione, certo Mila Jovovich è un gran bel pezzo di ragazza, e il primo può essere divertente, ma col gioco eravamo tutti d’accordo che poco c’entrassero.

Ieri sera ho visto insieme al mio amico Salvo Resident Evil: Degeneration, e finalmente ho potuto appagare nel modo giusto la mia anima da appassionato del gioco. Non ho idea se è un film che può piacere a chi del gioco non ha visto nulla, e la grafica è un po’ legnosa, però la regia è fighissima ed è molto divertente.

Per me, promosso.

6 Risposte

  1. MAiS2

    sono ancora totalmente stupefatta del fatto ke un film in 3d di un nome così grande di videogioco non sia stato pubblicizzato a tal punto da farmi ignorare la sua esistenza

    gennaio 19, 2009 alle 3:03 pm

  2. anonimo

    Che bei ricordi il primo RE, quando ci giocai la prima volta avevo pressapoco 11 anni..

    Il mio preferito rimmarà per sempre il 3, con la fighissima Jill e il cattivissimo Nemesis

    gennaio 19, 2009 alle 8:02 pm

  3. anonimo

    A me è piaciuto molto il film!!!
    Però come dice Mais..è stato poco pubblicizzato!

    gennaio 20, 2009 alle 2:43 am

  4. Windia

    Ma dici sul serio? E pensare che non ho ancora osato guardarlo perché ero convinta che fosse una mezza ciofeca! Va bene, provo a fidarmi. 🙂 Poi ho adorato RE 4 , e ho un debole per Leon. :^)

    gennaio 21, 2009 alle 11:57 am

  5. foolys

    leon è ovviamente fighissimo 🙂

    gennaio 21, 2009 alle 12:46 pm

  6. Windia

    In ufficio da noi spesso quando non c’è nulla da fare ti danno un Wii con qualcosa dentro, e uno dei giochi era RE4. Tutte le ragazze dell’ufficio erano innamorate di lui. XD Fascino dell’uomo di pixel! Che poi non è che non ne abbiamo di veri 🙂

    gennaio 21, 2009 alle 2:24 pm

Searching for a Comment...

