Catania, Messina e Castelbuono

Piccolo resoconto fotografico del Tour di Ballata per De Andrè (ma qualcuno che mi invita per Pioggia d’estate? Io la lancio lì…).

Catania:
Ogni presentazione è sempre diversa, è veramente una figata. Posto carinissimo e gremito (Barrique Club), Giovanni Marchese mi ha introdotto (e moderato), tutto organizzato poi dal proprietario della libreria Gramigna. In più, a sorpresa, due bravissimi musici d’eccezione, Beppe e Giancarlo.

Messina:
Alla Hobelix, la mitica libreria in cui facemmo le prime mostre del GruppoTrinacria. Tanti ricordi. Presenziare lì è stata una emozione particolare, introdotto poi da Michela e Marco. E Katja che supervisionava il tutto.

A sorpresa, Castelbuono:
Alcuni ragazzi si son messi insieme per proporre una piazza a De Andrè, e continuano a lavorare in questo senso riuscendo ad organizzare una intera settimana tematica nella settimana del decennale della scomparsa. Tanto di cappello per la fatica, stanno facendo grandi cose. Sotto posto la locandina col programma degli eventi, che si concluderanno domenica. Poi a Castelbuono si mangia anche divinamente, quindi…

Annunci

4 Risposte

  1. anonimo

    Era la prima presentazione al Barrique Club, qualcosa andrà limata per il futuro, ma per ora possiamo dirci molto soddisfatti, no? Tanta gente, buona musica (bravissimi i miei amici musicanti, eh?) e sopratutto Ballata per DeAndrè 😉 Oltretutto credo sia stato un altro passo di avvicinamento tra la Palermo e la Catania a fumetti dopo la felice esperienza avuta da me e Gramigna con la Favola di Palermo di Silvestro Nicolaci. Dovremo ricambiare la visita presto o tardi 🙂 Cari saluti! Giovanni Marchese

    gennaio 7, 2009 alle 10:24 am

  2. anonimo

    Nella seconda foto di messina, quello accanto a te è un mio ex professore dell’accademia!!!
    ahahahaha
    figata!

    Simone

    gennaio 7, 2009 alle 4:05 pm

  3. anonimo

    http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/genova/

    gennaio 7, 2009 alle 7:13 pm

Searching for a Comment...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...