Monachello Superman

Image and video hosting by TinyPic

Molti di quelli che hanno il mio contatto su Msn si sono tormentati per settimane a causa del mio nickname (Monachello Superman, appunto).

Svelo adesso l’arcano.

Quando ero piccolino, davano questo 45 giri insieme al caffè del Monachello, caffè locale che ha prodotto fra l’altro alcune pubblicità entrate a pieno diritto nella storia folkloristica moderna (Monachello monachello cosa fai con quel focherello? Sto tostando il mio caffè, che più buono non ce n’è).

Ora.

Ho deciso ultimamente di passare poco a poco in mp3 cassette e 45 giri impossibili da recuparare in altri modi (preparatevi perciò ad altre chicche…).

Dunque.

Per tutti voi, per la diffusione popolare, per il mondo, e per l’universo, ecco i link da cui scaricare la canzone in questione, con tanto di lato b, una storia allucinante, di, appunto, un Monachello supereroe.

LatoA (canzone del Monachello Superman)
LatoB (una filastrocca in palermitano PURISSIMO)

E’ una canzone che da piccolo adoravo, e che molti della mia generazione, e della mia città, si emozioneranno a riascoltare. Gli altri si divertiranno comunque…

A voi l’ascolto e a me, mi auguro, i commenti.

16 Risposte

  1. MAiS2

    AI LOV IL MONACHELLO SUPERMEN.
    mi sono affezionata e ora mi fa quasi l’effetto come se l ‘avessi vissuta purìo ;_;

    ottobre 9, 2008 alle 3:04 pm

  2. anonimo

    Ma quali erano i superpoteri di Monachello superman? E dove si troverà oggi? Non sarà mica tornato sul suo pianeta Natale? Monachello Superman torna! Abbiamo bisogno di te!!!

    Lobo

    ottobre 9, 2008 alle 3:32 pm

  3. avem00

    cingu ba
    cingu ba
    cingu ba
    cingu ba

    ottobre 9, 2008 alle 4:42 pm

  4. Fumematto

    il monachello cingu bam é un gran campione cingu bam!

    bella questa canzoncina! quoto Lobo…ne vogliamo sapere di più su Monachello superman!

    ottobre 9, 2008 alle 5:45 pm

  5. Thaliondur

    ahahahah
    che chicca pazzesca!
    spettacolo!!!!!
    grande sergio!
    Petru Fudduni…aahhah!!!

    ottobre 10, 2008 alle 2:59 pm

  6. Thaliondur

    io ricordavo perfettamente
    tonaca di monaco…U culuri c’a taliari!
    (non so scrivere in siciliano, si vede molto? XD)

    ottobre 10, 2008 alle 3:01 pm

  7. millecanali

    sai che forse non avevo mai sentito il lato b?? ricordi che del monachello superman avevamo tazze, figurine, pupazzetto etc etc? o forse non sono riuscito a far sopravvivere sti gadget affinchè tu li conoscessi… Chiedono che super poteri avesse il monachello. Ma è ovvio, ragazzi: IL SUPER CAFFE’!!!! ;O)

    ottobre 10, 2008 alle 5:15 pm

  8. anonimo

    Adoro questi revival!!
    Ho scoperto il tuo blog solo oggi, e ne approfitto per farti i complimenti.
    Siccome non ho ancora avuto modo di recuperare i commenti più vecchi, però, vorrei che mi togliessi una curiosità: ma il nome del tuo blog è una citazione di ROSVITA, vero??

    Giangidoe

    ottobre 10, 2008 alle 5:16 pm

  9. foolys

    ROSVITA ROSVITA
    sì, sì
    più che una canzone, dovrebbe essere una legge di vita per tutti, io tengo quella frase lì, come monito… 🙂

    ottobre 10, 2008 alle 5:42 pm

  10. anonimo

    Da notare la somiglianza del logo Monachello Superman, con quello delle scatole dei Masters
    Marco

    ottobre 10, 2008 alle 10:02 pm

  11. anonimo

    Ti ringrazio per lo splendido tuffo che mi hai fatto fare nei miei ricordi d’infanzia (Ho 35 anni). W Palermo e Monachello Superman! CIAO

    novembre 9, 2008 alle 10:31 pm

  12. anonimo

    Ma poi chi la cantava? Cin Bum Bam!

    novembre 9, 2008 alle 10:46 pm

  13. anonimo

    E di che anno e’?

    novembre 9, 2008 alle 10:47 pm

  14. anonimo

    Mamma per favore,
    compra Monachello,
    pèrche il giornalino che regala è troppo bello

    Monachello, eee, monachello, uhuhuh, monacheello è il giornalino per me…

    Come scordare il carosello del caffè Monachello? Lo davano ogni pomeriggio sulle tv private di Palermo (CRT, TV TROG, Canale 59…). Cosa darei per rivederlo. Intanto ascolterò di nuovo, grazie a te, la canzone del Monachello Superman. Saranno 25 anni che non la sento!!! Grazie mille per il servigio resoci. A presto!

    settembre 21, 2009 alle 12:44 pm

  15. Mario

    Sono quello che si rotolava in piscina nella pubblicita del giornalino Monachello. Mi piacerebbe rivederla ma non riesco a trovarlo!!

    aprile 26, 2012 alle 8:48 pm

  16. fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! in questo non so aiutarti…

    luglio 9, 2012 alle 8:31 am

Searching for a Comment...

