1 solo giorno a Milano e…

…e si ripropone la stessa situazione di due anni fa.
E’ incredibile il movimento che c’è qui, la gente con cui riesco a parlare e che riesco a vedere.

Solo oggi son stato alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani, a fargli vedere il mio albo su De Andrè finito, son passato da Bonelli, a salutare Giovanni Gualdoni, incrociando poi Cammo e lo stesso Bonelli, e di sera sono uscito con Fabrizio Lo Bianco (che mi ospita nella sua bellissima casa), Fabiano Ambu, Diego Cajelli, Luca Bertelè, rispettive ragazze, Davide Gianfelice, per poi incontrare in seconda serata numerosa gente che comprendeva anche Antonio Campo, Frisko e chi più ne ha più ne metta.

Insomma, la vita è mostruosamente più cara che a Palermo, ma diamine, questa sera andrò a letto riflettendo un po’, leggendo uno dei numerosi albi che Giovanni mi ha regalato in redazione.

11 Risposte

  1. anonimo

    Io sono stato nella città di Zora, dove abita un cane nero e cattivo. C’è anche Killer ma lui non è cattivo e solo seccato. C’è Pippo affamato d’amore, ma incapace ad amare. Michele che urla perchè è solo, ma non è mai solo. Sergio che sogna e beve per affrontare l’impatto con il reale. E altri con il solo lusso di essere vivi.
    In quella stradina, della città di Zora, c’è un angolo buio dove qualcuno a gettato un pezzo di carta rosso a forma di cuore. U solitu ‘ngrasciatu!
    La città di Zora è così fra il favolistico e il palermitano.

    settembre 27, 2008 alle 11:05 am

  2. Cinicus

    La domanda è un’altra: ci vivresti? Tolleleresti dei ritmi, delle visioni, delle abitudini così diverse da quelle che conosci? Tu hai visto una piccola parte di Milano, quella con i luoghi e le persone più vicine a te, ma quando vivi in un posto devi considerare che ti arriverà addosso nella sua totalità…

    settembre 27, 2008 alle 1:43 pm

  3. anonimo

    aa, ma certo
    non è quello il mio cruccio diciamo, però…

    settembre 27, 2008 alle 1:54 pm

  4. Cinicus

    Credimi, in questo momento sono lontano dai 2 posti che ho chiamato “casa” nel corso della mia vita, e la cosa si fa sentire. E anche se qui a Reggio ho avuto modo di vedere spesso alcune magnifiche persone (che ti lascio immaginare), non vedo l’ora di andarmene (forse presto…).

    settembre 27, 2008 alle 2:10 pm

  5. anonimo

    MA gualdoni è ancora vivo? Bene..
    Credo che sono 4 anni che non ho più sue notizie, a parte che era entrato alla Bonelli.
    Ma WONDER CITY che fine ha fatto? °__°

    settembre 27, 2008 alle 4:03 pm

  6. PuNkItA

    sono mais.

    eludendo tutta l’invidia per questa gente per la città e tutta la compassione per altre cose. ma frisko stà a milano?=? ò_ò non mi hai detto niente bbattona.

    settembre 29, 2008 alle 10:37 am

  7. Fumematto

    ehi, bella la nuova grafica!;)

    settembre 30, 2008 alle 7:35 am

  8. anonimo

    E’ stato un piacere fare delle bella chiaccherate con te sul fumetto, e non solo.
    Riguardo a Milano io mi sono integrato benissimo, ho conosciuto parecchie persone interessanti ed è una città che ti riempie di stimoli, basta solo non aver paura di viverla e conoscerla.
    Il passato è sempre più romantico della realtà, io cerco di tenere sempre a mente il motivo per cui sono andato via dalla mia terra, e ogni volta che torno mi accorgo che nulla è cambiato, e la vivo pure meglio.
    Se non temi di conoscere e vivere ogni città è bella e interessante, Milano è forse quella che in Italia è più a contatto con il resto del mondo.
    Noi che abbiamo scelto questa professione abbiamo bisogno di sentirci parte del tutto e di nutrirci ogni giorno della realtà, altrimenti cosa raccontiamo?
    La prossima volta che vieni ti porto io in giro.

    settembre 30, 2008 alle 12:12 pm

  9. molko8311

    Milano ha sempre avuto un effetto stimolante anche su di me, anche se io l’ho vissuta più “artisticamente” che “fumettisticamente”… Sarà che è piena di roba da vedere, mostre e cose belle dovunque…
    Complimenti per il nuovo template e per il sito! 😉

    settembre 30, 2008 alle 12:49 pm

  10. anonimo

    Ciao sergio,scusa se scrivo qua,noi non ci conosciamo,ma in un forum una certa aurarinoa e un certo simo,hanno fatto il tuo nome e cognome sulla tag di questo forum http://mangacatania.forumcommunity.net/ facendoti intendere come un ladro approfittatore di incassi,ho fatto una ricerca e sono arrivato nel tuo blog,volevo solo avvertirti perchè mi è sembrata una cosa molto ingiusta
    è probabile che quando leggerai,avranno refreshato la tag, ti ho fatto uno stamp per farti vedere che è vero http://img364.imageshack.us/my.php?image=boardqw2.jpg scusami ancora se scrivo qui,se vuoi poi puoi cancellare tutto il post,volevo solo avvertirti, ciao

    settembre 30, 2008 alle 1:41 pm

  11. foolys

    ciao, grazie, sei stato/a molto gentile! 🙂

    settembre 30, 2008 alle 5:06 pm

Searching for a Comment...

