Cambio di Guardia

La grandissima Giovanna Trillini ha deciso di ritirarsi dopo questa olimpiade.

38enne, in questi anni soltanto alle olimpiadi ha conquistato quattro ori, un argento e due bronzi, iniziando nel 1992 la carrellata di vittorie azzurre che mi emoziona tantissimo ogni volta.

Purtroppo, la programmazione e il fuso orario, per quanto mi sforzi svegliandomi spesso nel cuore della notte per seguire le finali, e anche un pizzico di sicurezza, mi ha privato di vedere la sua ultima stoccata.

Abbiamo perso infatti imprevedibilmente le semi-finali per il fioretto a squadre, così stamattina mi sono svegliato tranquillo di vedere una finale per l’oro e invece ne ho vista una per il bronzo, che abbiamo vinto, ma senza la Trillini, che ha lasciato posto per la finale a Ilaria Salvatori

Ilaria, classe ’79, conferma la continuità di una forte scuola di scherma italiana; bravissima, ha rimpiazzato egregiamente la Trillini con un grande parziale individuale di 6 stoccate a 2.

Accolgo così con fiducia questa nuova promessa olimpionica, ma con profonda tristezza saluto una Trillini che non rivedrò più su quella pedana, e mi mangio le dita per non essermi svegliato due volte questa notte (alle 4 e 30 avevo seguito la finale dei 600 metri di nuoto, che fra l’altro ci ha meritati un bellissimo argento di Alessia Filippi).

Grazie Giovanna.

4 Risposte

  1. anonimo

    Hai dimenticato di citare il bronzo della “Biondich” Vezzali!

    agosto 16, 2008 alle 6:27 pm

  2. millecanali

    Quindi il mio fratellino è un FAN di Montano??…….

    agosto 17, 2008 alle 6:56 am

  3. foolys

    sìsi, parlavo solo della trillini… 🙂

    agosto 17, 2008 alle 9:39 am

  4. anonimo

    Anche tu fan della scherma?
    io la praticavo moooolti anni fa *.*
    è il mio sport preferito da praticare!

    Siem

    agosto 23, 2008 alle 12:17 am

Searching for a Comment...

