Il mio rapporto con Dylan

Escluso il mitico Tascabilone, prima collezione senza conoscere il concetto di colllezione, DD fu la prima serie acquistata e seguita da me con cognizione di causa.
Col passare degli anni, un pò l’ho abbandonato, preoccupandomi di seguire solo i disegnatori che amo particolarmente (Mari e dall’Agnol su tutti…), inoltre quando da giovinetto iniziai ad acquistare supereroi ebbi la felice idea di andarmi a vendere pacchi di DD pur di possedere qualche albo Corno, mai baratto fu più sbagliato, già che odio l’idea di vendere fumetti, figuriamoci poi sapendo quale sia adesso il valore di certi albi, che tanto non avrei venduto lo stesso, però…
Con la scusa di questa ultima bella ristampa, a botta di tre numeri per volta, sono impazzito e ho deciso di colmare i miei buchi almeno, intanto, fra il numero 1 ed il numero 100, rileggendoli tutti.
E’ un piacere immenso, esclusi poi tutti quelli che possono essere effettivi giudizi qualitativi sulla modernità e la genialità di alcuni degli albi in questione, in ogni caso in questi anni non mi ero mai sentito lontano dal personaggio, però adesso posso sicuramente dire che non gli ero mai stato così vicino.

7 Risposte

  1. Thaliondur

    c’ero mentre aquistava l’albo….. ^^
    e ammetto che l’offerta bonelli in questione è ottima, sia come prezzo che come ristampa!
    se non avessi la collezzione quasi completa opterei anche io per questi albi!

    Anche io ho inziato con Dopppia D. sfortunatamente però i numeri inediti che avevo (dall’11 al 36) sono andati persi nel portabagli dell’auto dell’auto di un mio compagno di classe quasi 15 anni fa… la rubarono la sera che gle li prestai… almeno tu ne hai avuto un misero compenso indietro per la loro vendita, a me non è arrivato nulla, ne l’ho mai richiesta, in fondo, loro ci avevano rimesso la macchina…
    (per i meno fiduciosi, ho comunque controllato che il compagno in questione non avesse avuto la pessima idea di rubarmeli…)

    tornando in tema, ultimamente, con le ultime storie, DD sta tornando in carreggiata, anche se ancora si sente il bisogno di un ritorno a numeri come “partita a scacchi con la morte”, “Jhonny freack”, ” i cavalieri del tempo”, “memorie dall’invisibile” ecc…(non posso scrivere tutti i nome delle storie che mi hanno colpito)
    grande sergio^^(ci sta sempre ahahah)

    maggio 20, 2008 alle 10:37 am

  2. anonimo

    eh e’ vero questa ristampa e’ un acquisto obbligatorio anche per me, che non ho mai letto queste storie^_^
    tra l’altro, vogliamo parlare delle copertine di Roi? mi piacciono tantissimissimo!

    maggio 23, 2008 alle 2:07 pm

  3. anonimo

    Perchè? Qual’è il valore di certi albi? Io ce li ho tutti originali almeno dall’1 al 100… quanto è valutata all’incirca?

    maggio 24, 2008 alle 5:10 am

  4. alem75

    Io lo adoro, ma non li compro tutti..la maggior parte li leggo da mia zia..ieri avevo una gran voglia di comprarmi l’ultimo..ed ora mi è tornata….;)

    maggio 25, 2008 alle 11:42 pm

  5. anonimo

    Dylan dog è il signore del fumetto noir italiano.. grazie per averlo ricordato qui.
    non mi perdo un suo numero da anni.
    tra l’altro hai messo la copertina della mia storia preferita!

    strega del nord

    maggio 26, 2008 alle 4:00 pm

  6. foolys

    è anke la mia storia preferita 🙂

    maggio 26, 2008 alle 4:21 pm

  7. anonimo

    un anno fa anch’io avevo un blog e l’avevo intitolato proprio con il titolo di questa storia.. in certi istanti sembrava rappresentare il mio pensiero, naturalmente metaforicamente parlando..

    strega del nord

    maggio 26, 2008 alle 6:03 pm

Searching for a Comment...

