Amici Miei

Ieri sera mi son trovato catapultato a 15 anni fa. Senza che fosse minimamente pianificato, eravamo seduti ad un tavolo io, Filipponio, Salvone, Dan, Gigio e IlDiChiara. Le donne, unico elemento nuovo, erano tutte a casa loro, neanche a farlo apposta.
Andati via prima IlDichiara e Salvone, con i restanti abbiam fatto le 2 a parlar del più e del meno, a volte con argomentazioni profonde e altre a parlare di Richard Benson, insomma, una canonica e divertente serata fra amici.
Alle 2 eravamo tutti un pò cotti (qui si che si nota che stiamo invecchiando) e, rientrati in casa, ci siam seduti un attimo prima di salutarci attorno ad un tavolo casualmente di forma rettangolare e dove casualmente erano disposte tre sedie lungo un lato lungo e una sdraio, più bassa, al lato opposto.
Si è creata così in un attimo una situazione da commissione scolastica agli esami di stato, o universitari, e per gioco abbiamo iniziato a far finta di interrogare Filippo su temi ovviamente legati al sesso, dove tutti eravamo serissimi ma dicevamo cazzate immonde.
Alla fine abbiamo passato così quasi due ore, a fare gli scemi alternandoci a turno con tanto di libretti universitari finti e valutazioni finali in base alla qualità delle risposte e dell’argomento a piacere portato davanti alla commissione.
Insomma, se qualcuno ci avesse visto da fuori avrebbe certamente pensato che eravamo degli imbecilli, cosa che sicuramente molti di voi penseranno a sentirlo raccontare adesso; io invece mi sono sentito come in Amici Miei, dove si cresce insieme, si matura, c’è chi fa l’avvocato (come Gigio), chi il professore di Matematica (come Dan), ma insieme dimentichiamo tutto e ritroviamo la spensieratezza (assolutamente non forzata) e la giovinezza di quando ci siam conosciuti. E’ stata una sensazione bellissima. Mi invidio.

6 Risposte

  1. anonimo

    Ciao a tutti, vi inoltro un breve comunicato della manifestazione MANZIANA COMICS.

    La Scuola Romana dei Fumetti presenta: “MANZIANA COMICS – Festival del Fumetto”

    La manifestazione si svolgerà a Manziana (Roma) i giorni 13 – 14 – 15 giugno 2008 (da venerdì a domenica). Il programma prevede la presenza di numerosi autori, mostre, concerti, area autoproduzioni e altro ancora. All’evento è legato un concorso aperto a disegnatori, fumettari e sceneggiatori, in collaborazione con la rivista “Scuola di Fumetto”.

    http://www.manzianacomics.com
    http://www.manzianacomics.blogspot.com

    Grazie per l’attenzione.

    maggio 10, 2008 alle 4:00 pm

  2. anonimo

    Ciao Sergio,
    approfitto di questo post per dirti che sei stato nominato!!!!!!
    Passa da me che ti spiego tutto quanto….a presto!!!!!
    Paolo:)

    maggio 10, 2008 alle 7:32 pm

  3. anonimo

    mi sembrava strano che addirittura 2 persone commentassero qualcosa di personale fff

    cmq, ankio mi invidio.
    si chiama narcisismo.
    e avrei voluto far parte della commissione

    sontra

    maggio 11, 2008 alle 1:08 am

  4. anonimo

    Ultimamente invece, quando passo le serate con le mie amiche, ci ritroviamo solo a parlare dei nostri acciacchi, di strani brufoli spuntati nei posti più assurdi, di verruche che adesso me le faccio levare col laser, del ciclo sempre più snervante, del gomito che fa contatto col ginocchio in una girandola di sì, ma io sto peggio di te perchè ho anche: segue elenco di sfighe innominabili.
    NON mi invidio.
    😀
    Cla (floreal)

    maggio 11, 2008 alle 11:10 am

  5. anonimo

    Ma tu quale sei???? Dai che magari ti ho incrociato mille volte e non ho potuto riconoscerti!

    maggio 11, 2008 alle 9:52 pm

  6. anonimo

    ops… non volevo fare un commento anonimo… pensavo che mettendo l’url del mio blog firmasse automaticamente…
    Cri

    maggio 11, 2008 alle 9:55 pm

Searching for a Comment...

