Imparo, imparo!

Essì, proprio come il buon vecchio Golden Boy, mi trovo spesso a urlare questa parola in questi giorni.
Ho già disegnato 18 tavole per Soleil (e ne ho colorate altrettante) e nonostante abbia fatto tutto questo in 17 giorni mi sembra sia passato un secolo…guardare la prima mi fa una orribile impressione, difatti mi sono trovato catapultato nel prgetto così velocemente da non avere neanche avuto il tempo di studiare un pò i personaggi (che sono tantissimi), niente, subito all’opera; il poco tempo non mi rende felice di molte cose, ma tavola per tavola miglioro progressivamente, e non è un miglioramente fine a sè stesso, all’interno del volume, no, difatti il volume deve mantenere una certa coerenza e non può subire grossi mutamenti, è invece un miglioramento per me stesso, che grazie ai layout di Paolo sto imparando davvero un mucchio di cose sull’impostazione di questo tipo di tavole, su certe posture, su determinati movimenti.
E’ come se stessi facendo un corso accellerato e sono davvero grato di avere potuto cogliere quest’occasione, con tutti i lati negativi del caso, ovvero mancanza assoluta di tempo per fare qualsiasi altra cosa non prevista, stanchezza perenne e poca soddisfazione nel non potere stare sulla tavola quel che vorrei, ma poco mi importa, sto imparando un sacco e me ne frego. Mi auguro fortemente che il progetto vada avanti, così da potermici dedicare con più calma e con tempi migliori per un ipotetico secondo volume, ma dato che il termine "secondo volume" al momento, nel mio caso, sembra una sorta di maledizione, meglio fare finta di nulla e accontentarmi di questo.

8 Risposte

  1. grandaniele

    al mare ci vado sempre..quando posso..immersioni for ever !!

    aprile 1, 2008 alle 1:34 am

  2. Thaliondur

    Grande foolys(sono il buon vecchio giotaro, thaliondur su splider) ed ottima citazione di kintaro hoe!(ma si scrive così???)

    aprile 1, 2008 alle 11:12 am

  3. anonimo

    Bel blog. PAsserò a visitarlo spesso.

    aprile 1, 2008 alle 11:35 am

  4. anonimo

    Bello positivo!!
    Così si lavora bene!!

    Incrocio tutto per il volume II !!

    Elo

    aprile 1, 2008 alle 6:44 pm

  5. MAiS2

    in questo disegno TI PREGO DIMMI CHE QUEL CORPO NON è IL SUO!! la ragazza ha la testa+ piccola del mondo

    aprile 1, 2008 alle 7:46 pm

  6. anonimo

    Ma in compenso ha le tette + grandi °_°;;

    Elo

    aprile 2, 2008 alle 12:25 am

  7. eg0nemo

    ha anche un sacco di capelli…e poi, in quell’anime le proporzioni erano un optional 😀

    aprile 2, 2008 alle 2:27 pm

  8. anonimo

    Sono veramente contento di leggere questa notizia. Beh… incrocio le dita!!!

    Ciao
    paolo

    aprile 2, 2008 alle 5:21 pm

Searching for a Comment...

