Quello che mando affareinculo (tutto attaccato): LA DOGANA!

Avevo comprato QUESTA tavola di Gene Colan:

Prezzo ottimo, sono anni che aspetto un’offerta del genere per una sua così bella tavola.

Bene.

Sapete quanto avrei dovuto pagare di tasse doganali?

1277 euro.

No, non ho scritto male.

1277 euro.

IO non ho scritto male.

Quelle merde della dogana sicuramente sì.

Come risultato sono stato costretto a respingere il pacco al mittente, perdendoci a priori i soldi della spedizione, oltre alla follia dell’avere il pacco in mano e non poterlo salire a casa.

Ma io dico: mi mettono 1277 euro di tasse doganali e non pensano NEANCHE di avvertirmi? Cioè, togliendo il fatto che è una situazione delirante in sè, cosa pensavano, che io avessi 1277 euro nel portafoglio e li avrei dati al postino?

Aggiornamento: dopo una bella telefonata, in cui anche loro si sono messi a ridere, perchè soldi o non soldi è innegabile che sia una follia degna di un cartone animato di Tex Avery, è stato ammesso l’errore abominevole (ovvero aver dimenticato una virgola considerando così un paio di zeri in più) e si presume me lo stiano rispedendo indietro…

13 Risposte

  1. Lolasue

    1277 euri??? peggio di quando ho comprato la lacca a 4 euro(esempio scemo)

    bella però la tavola *_*

    marzo 18, 2008 alle 7:53 pm

  2. foolys

    peccato che non l’avrò mai… ç_ç

    marzo 18, 2008 alle 7:54 pm

  3. anonimo

    Mi dispiace molto per la tua bellissima tavola. A me, l’anno scorso, è successa una cosa simile; cioè, non proprio: ho pagato, di tasse doganali, l’equivalente della metà del costo dell’oggetto, oltre alle spese di spedizione già di loro elevate. In breve, ho avuto l’articolo (un obiettivo fotografico) per il doppio del prezzo iniziale.

    Marco Veneziano

    marzo 18, 2008 alle 9:48 pm

  4. anonimo

    Ovviamente il mio caso non è minimamente paragoanabile ai tuoi 1277 euro, che sono sicuramente un errore, visto che, malgrado tutta la sua bravura, una tavola di Gene Colan non puo’ costare quattro volte tanto…

    E tu, d’altra parte, non puoi essere cosi’ folle da volerla comprare…

    Ciao e a presto!

    M. V.

    marzo 18, 2008 alle 9:55 pm

  5. foolys

    è certamente una svista, ed è questo che mi fa maggiormente incazzare, che per colpa di una svista debba rinunciare alla tavola.

    marzo 19, 2008 alle 8:05 am

  6. anonimo

    mah non capisco il problema…chi non ha 1277 euro nel portafogli?
    io li tengo nel posacenere all’entrata di casa…
    se ‘sto cazz!!!
    maledetti!!!!

    marzo 19, 2008 alle 10:44 am

  7. anonimo

    scordato di firmare:P
    melo

    marzo 19, 2008 alle 10:46 am

  8. eg0nemo

    accidenti! ma non si può provare a fare ricorso O_O?

    marzo 19, 2008 alle 2:03 pm

  9. eg0nemo

    a proposito 😀

    grazie della visita e dei complimenti 🙂
    se per “deviantart=macello” intendi dire che effettivamente ci si iscrive gente senza arte nè parte si, forse è vero, ma a volte ne esce qualcosa di buono 😀
    personalmente, sono una totale autodidatta e non mi ritengo affatto una buona disegnatrice, continuo a esercitarmi, ma trovo frustrante vedere l’ultimo arrivato disegnare omini a stecchetto con la fascia di naruto sulla testa a pallina che venire considerato il nuovo picasso è__é

    marzo 19, 2008 alle 3:16 pm

  10. foolys

    oppure le deliranti daily deviation 😀

    marzo 19, 2008 alle 3:25 pm

  11. eg0nemo

    ok, dopo aver visto una decina di pagine di DD, sono daccordo con te ;D

    marzo 19, 2008 alle 6:45 pm

  12. MAiS2

    ero certa che questo post avrebbe suscitato scalpore A_______A

    pfffffffffff

    marzo 20, 2008 alle 7:49 pm

  13. anonimo

    Hahaha e io che ho sentito tua madre nel mentre ti diceva…”ci sono 1277 euro da pagare di dogana…e che hai preso?” chissà che si pensava povera…

    Maky

    maggio 31, 2008 alle 12:55 pm

Searching for a Comment...

