Buon vecchio Charlie Brown…

E’ la seconda volta che mi trovo a parlare di Schulz e dei Peanuts durante le mie lezioni di Storia del Fumetto e anche questa volta non sono riuscito a controllare le mie emozioni.
E’ un tasto dolente, che mi coinvolge talmente tanto da farmi sempre stupire, dato che poi a conti fatti mi si potrebbe giustamente dire "ma non lo conoscevi neanche".
Leggere quell’ultima tavola domenicale (che non è quella in basso, per inciso) è sempre uno strazio, speravo che essendo le due lezioni a distanze molto ravvicinate la seconda volta sarebbe andata un pò meglio, e invece è andata anche peggio.
Parlare della nascita della Marvel subito dopo è stata una magra consolazione, perchè mi è rimasta attaccata  addosso quella sensazione per mezza giornata.
Vabè.

5 Risposte

  1. eg0nemo

    Pensa che io sono, per strane coincidenze a me avverse, la figlia ideale di Charlie Brown e Patty…dovrei esprimermi a UaUA per tutta la vita ç_ç

    gennaio 12, 2008 alle 1:09 pm

  2. eg0nemo

    mio padre si chiama realmente Charlie Brown, e mia madre Patty…o almeno il corrispettivo italiano…appena lo ho realizzato mi sono sentita annientata 😀

    gennaio 12, 2008 alle 1:48 pm

  3. patronus

    ho la stessa sensazione quando parlo di Calvin&Hobbes, perché di loro ho letto l’ultima tavola e mi è parso di perdere qualcosa.
    Dei Peanuts, sto ancora completando la collezione.

    Ciao Sergio 🙂
    presto ti invierò la nostra foto a Lucca 😉

    gennaio 13, 2008 alle 12:58 pm

  4. Fumematto

    quando tu l’hai letta in classe per me non è stata la prima volta che la vedevo. L’avevo già letta sul volumone della Republica e arrivato a metà lettera ho sentito come una fitta al cuore. Mi sentivo come se un mio caro amico mi avesse scritto la sua ultima lettera… mi ha messo addosso un pò di amarezza e tristezza…

    gennaio 13, 2008 alle 9:17 pm

  5. anonimo

    E’ stato un duro colpo quando è morto…

    Al tempo non avevo ancora Letto i peanuts, ma guardavo sempre i cartoni su reti minori.

    Ultimamente con Daniele abbiamo preso molti albi e devo dire che secondo me è pura genialità tutto ciò che usciva dalla sua mano!!!!!

    Elo/Seila

    gennaio 15, 2008 alle 12:24 am

Searching for a Comment...

