2007

Siamo giunti al 31 dicembre, ed è ora di fare qualche bilancio…
Anno veramente strano questo 2007, per me.

È l’anno di una sinistra che è riuscita a farmi dubitare della frase "alle elezioni ho votato il male minore".
È l’anno della morte di Mike Wieringo, uno dei miei disegnatori americani preferiti ed in assoluto uno dei più sinceri e devoti al fumetto.
È l’anno in cui viene arrestato Salvatore Lo Piccolo.
È l’anno della vincita di Giovanni Di Gregorio come miglior sceneggiatore per Brancaccio.
È l’anno in cui Annamaria Franzoni viene condannata a 16 anni di detenzione ed è ancora in giro.
È l’anno dell’uscita di Spider Man 3, che purtroppo non è minimamente all’altezza dei primi due.
È il trentesimo anniversario dell’uscita di due canzoni storiche quali We Will Rock You e We are the Champions, nonchè trentesimo anniversario dell’esplosione del Punk.
È l’anno della morte di Filippo Raciti, per dimostrare ancora una volta quanto sia facile strumentalizzare un evento creando delle forti classificazioni.
È l’anno della reunion dei Led Zeppelin.
È l’anno dell’uscita del film dei Simpson.
È l’anno della nascita del nuovo partito di Silvio Berlusconi.
È l’anno dell’uscita de Il Giocatore, libro a fumetti disegnato da Gianni Allegra.
È l’anno in cui Dario Argento trova la forza ed il coraggio di chiudere la trilogia aperta con Suspiria e Inferno.
Poi.
In maniera strettamente personale:
È l’anno che ho passato maggiormente a Roma.
È l’anno in cui è uscito Pioggia d’estate per gli Humanoidi.
È l’anno in cui ho stravolto totalmente la mia vita privata.
È l’anno in cui ho sofferto la più grossa batosta a livello professionale della mia vita, che mi ha portato alla più grossa crisi e perdita di fiducia nel mestiere del fumettista.
È l’anno della rinascita di Kinart.
È l’anno dell’uscita di Epictete.
È l’anno in cui ho iniziato ad insegnare più assiduamente alla Scuola del Fumetto.
È l’anno in cui abbiamo finalmente iniziato a lavorare su X-Campus.
È l’anno in cui ho ricevuto lodi e commenti esageratamente positivi tali da illudermi profondamente sul mio furuto.
È l’anno in cui sono salito per la prima volta a Torino, a casa di mio fratello.
È l’anno in cui ho rivisto tutti i miei zii e molti altri parenti e amici di vecchia data.
È l’anno dello scoccare del mio ultimo anno da ventenne.
È l’anno dell’uscita del primo fumetto della mia bella Mais.
È l’anno di V for Fumetto.
È l’anno in cui ho visto più concerti gratis e di alta qualità della mia vita.
È l’anno in cui sono stato disattivo per più tempo da 7 anni a questa parte.
È l’anno della morte di una delle persone che mi era più cara al mondo.
È l’anno dei sensi di colpa all’ennesima potenza.
È l’anno in cui sono riuscito a passare due mesi buoni di tranquillità e felicità assoluta.
È l’anno delle Ragazze col Fucile.
È l’anno in cui ho ripreso a suonare con vecchi amici.
È l’anno in cui ho cambiato grafica al blog.
È l’anno dei capelli più corti che abbia mai avuto.
È l’anno in cui ho imparato a fare il sushi a casa.
È l’anno in cui ho perso 16 chili e ho ricominciato ad indossare la taglia M.
È l’anno in cui Alice e Marco, prima, Filippo e Alessandra, poi, hanno deciso di sposarsi, e l’anno in cui Fabio e Daniela e Enza e Giuseppe l’han fatto.
È l’anno della nascita del secondo bimbo di Sabina.
La media fatela voi.
Ci si vede l’anno prossimo, grazie a tutti 🙂

10 Risposte

  1. Fumematto

    non ho parole per la lista di cose che hai scritto….buon anno Sergio e speriamo che sotto alcuni aspetti sia migliore di questo che si chiude… anche se è una frase che ormai si ripete e ripete come un rito ogni santo 31 dicembre! auguri.

    dicembre 31, 2007 alle 11:24 am

  2. foolys

    pssst
    sono la tua conscenza, mi sono ricordata che si dice ” INattivo” , non “disattivo”

    A____A

    dicembre 31, 2007 alle 3:14 pm

  3. anonimo

    Ti voglio un mondo di bene Sergio!!!
    Mille auguri dal profondo del cuore
    Ali

    dicembre 31, 2007 alle 5:49 pm

  4. anonimo

    e’ l’anno del V-DAY e delle “Caste” rese pubbliche da Beppe Grillo….

    nerosubianco

    dicembre 31, 2007 alle 6:51 pm

  5. anonimo

    ed è l’anno Anche della ThyssenKrupp e delle sue morti sul lavoro…

    nerosubianco

    dicembre 31, 2007 alle 7:00 pm

  6. anonimo

    E’ l’anno in cui vi ho conosciuto :3

    Buon 2008 Sergi&Ale, e speriamo che sia proficuo!!

    Elo

    gennaio 2, 2008 alle 7:05 pm

  7. anonimo

    Sergio!!! Grazie per aver ricordato me e Enza (e il nostro matrimonio) nel gran calderone degli avvenimenti significativi del 2007! 😀

    gennaio 2, 2008 alle 7:52 pm

  8. N0A

    uuuuhhh! ;_;
    Auguri anche a te e a Mais!
    Mi spiace che non ci siamo visti a Lucca (ok, sarò la bilionesima persona che te lo dice, non mi picchiare!)! Giravo per la fiera raffreddata e strafatta di actifed!
    Per me questo sarà l’anno della dieta (o no?)!

    gennaio 2, 2008 alle 8:33 pm

  9. LiaVera

    Ma dove ero io mentre accadevano tutte queste cose? O.O
    Grazie per avermi illuminato su cosa è accaduto quest’anno…mi ero persa un pezzo…un pezzo grande di avvenimenti. XD

    gennaio 3, 2008 alle 5:02 am

  10. MAiS2

    oh mio bbbel pyna , così maschio mìnonostante il nome ingannevole (L)

    gennaio 6, 2008 alle 6:21 pm

Searching for a Comment...

