Cancellare o non cancellare?

Mi rendo conto di sembrare terribilmente adirato negli ultimi post…confido nel fatto che chi "segue" il mio blog sa bene che non è mia abitudine lanciarmi contro qualcosa a spada tratta…ed è anche logico pensare che ci siano conflitti d’interessi o roba del genere.
Vorrei chiarire che gli ultimi post sono frutto di una mia personale emotività, legata principalmente al fatto che facendo questo mestiere, fin dalla prima ora, tutto quel che sapevo lo dicevo. Amo farlo, amo confidare i segreti del mestiere, amo aiutare con queste piccole cose qualcuno, perchè io non ho fatto scuole, e per sapere quelle cose ho solo rotto le scatole a qualcun altro (vero Gianni? Giuseppe? Claudio? Marco? Guillaume? E quanti altri???), ma spesso la gente non ha la faccia tosta di rompere le scatole come facevo io, e così le dico, le dico chiaramente, è una mia crociata, non è giusto fare così, non è una regola, ma IO faccio così…
…e dal quel mio amore ho trovato altra gente che la pensava come me e in questi anni abbiamo fatto tante cose al riguardo, cose in cui nessuno ci guadagnava nulla.
Poi, sia chiaro, se vado a Scuola, intendo il luogo fisico, l’edificio, mica non mi faccio pagare le mie ore…intendo invece tutte quelle cose come organizzare mostre, presentazioni, incontri, invitare a casa mia chiunque voglia mostrarmi un book, cose che per me non sono un’eccezione, ma la normalità.
Lo so, giuro che lo so che è normale che non vada sempre così, ognuno è libero di fare quel che vuole, basta che non ammazzi nessuno o che non molesti bambini, ma, credetemi, non me ne frega nulla di fare guerra contro qualcosa o qualcuno, non sono minimamente arrabbiato, al massimo sono solo intristito, perchè questa situazione mi ha ricordato cose brutte (molto brutte) che accadevano a Palermo una decina di anni fa, ed ho una sorta di shock ancora da metabolizzare. Prendetemi come un gattino picchiato a sangue che non riesce più a stare in braccio a nessuno, insomma. Tutto questo è stato poi amplificato dal trovare dietro questa storia due persone perfettamente coscienti di tutti i precedenti di GruppoTrinacria o Kinart, con una che nello specifico è venuta ultimamente su Kinart criticandone il sistema e offendendomi anche in privato.
Quindi, inizialmente, mi sono girate, ma adesso poco mi importa di tutta questa faccenda, solo vorrei far capire che mica passo le mie giornate rimuginandoci.
Se avessi voluto farne una vera guerra magari tutta sta roba la scrivevo su Kinart stesso, ma questo è il mio blog, sono i miei pensieri, e le mie reazioni…e se in 3 anni di blog una volta prendo e mi incazzo in questo modo penso (e spero) di non sembrare fatto solo così…

12 Risposte

  1. anonimo

    caro Sergio, non cancellare!!! Ho letto i post molto velocemente (il bambino dorme ma pootrebbe svegliarsi affamato e urlante in ogni momento!;-)
    e secondo me quando uno ci mette la PASSIONE nel proprio mestiere e nel condividere il proprio sapere, si arrabbia di conseguenza quando vede altri che invece sono spinti principalmente dalla molla del profitto. Io adesso non ho molto tempo per disegnare pero´ ho quasi finito una storia che ti mandero´ presto. L´ho fatta per passione seguendo i consigli ricevuti su kinart, e apprezzo infinitamente i tutorial, i suggerimenti, e anche le critiche. Non mollate, io sono dalla vostra parte: sarei disposta anche a vestirmi da cheerleader e a urlare “datemi una kappa, datemi una i, … datemi kiiinaaart!” per dimostrarvi il mio supporto.
    Ok, il piccolino mugola… ciaooooo!!!!
    Lucia – viola mammola

    novembre 20, 2007 alle 5:14 pm

  2. Fumematto

    semplicemente
    N O N C A N C E L L A R E ! ! !

    novembre 20, 2007 alle 8:07 pm

  3. eg0nemo

    ma non ti preoccupare, si capisce benissimo perchè “ti sono girate”…è normale che si scatti per le proprie passioni, e non vedo perchè tu debba cancellare le tue impressioni su un tuo blog…sono le tue idee e nessuno può dirti niente. se poi non sono daccordo, smetteranno di leggere, che sarà mai, non vale nemmeno la pena di piangere per loro 😛

    novembre 20, 2007 alle 8:11 pm

  4. anonimo

    Sergio…spero tu non voglia cancellare i post per i commenti che ti ho scritto io! 🙂

    Nel momento in cui prendi posizioni così decise, frutto anche della passione maturata per il mestiere che fai… bhè…diciamo che ti devi aspettare di trovare qualcuno non completamente d’accordo con ciò che scrivi (il blog è pubblico!!) e col tempo libero necessario per postare i commenti!! (come me ora!!) 😀

    Laura

    novembre 20, 2007 alle 9:33 pm

  5. foolys

    non sono te

    ne la tua coscenza che scrive.
    solo sono a casa tua.

    fff A_A

    sono la tua ddonna.
    cmq io ne dico di cazate, ma qui non si tratta di deviantart dove quando t rompi di un disegno xkè è vecchio e lo cancelli dqalla gallery.
    quello che hai scritto i quel momento lo pensavi così, magari nn te ne frega + niente, ma allora dovresti cancellare anche post di 2 anni fa in cui , chessò, eri depresso dato ke ora ti è passata..

    io sen sempre dell opinione ke un giorno t farà piacere sapere di poter rileggere tutto A____A

    novembre 20, 2007 alle 10:32 pm

  6. anonimo

    Caro Sergio,
    non cancellare!!!! ^___^
    Hai fatto bene a inkazzarti, hai fatto bene a dircelo, hai fatto bene anche a cjhiederci se valeva la pena cancellare. No, non cancellare.

    Sai che la penso come te, propio perchè è grazie a te (non smetterò di ringraziarti per questo) e persone come te che ora sono su questa bella strada. Permettiamo che altri ragazzi che ci tengono davvero abbiano la possibilità di farcela!!

    E permettimi, HAI TUTTO IL DIRITTO di mandare ‘AFFANCUL’ sta gente che ti ha deluso (tanto più che ne hai rispettato in toto la PRIVACY).

    Gaudio e tripudio.

    Mais, stagli vicino a quel ragazzone, eh! ^___^

    Ketty

    novembre 20, 2007 alle 10:50 pm

  7. foolys

    comunque io non vogkio cancellare, era, come dire..una domanda retorica 😀
    però mi fa piacere questo voto unanime 🙂
    in ogni caso, anche per Laura, tranquilla, ho voluto solo fare una “specifica”, non mi lamento di nulla e di nessuno 🙂

    novembre 20, 2007 alle 11:04 pm

  8. anonimo

    Vai, vai tranquillo, che si capisce come sei, lo testimonia Kinart stesso.

    Un abbraccio
    effevù

    novembre 21, 2007 alle 11:14 am

  9. anonimo

    Si però se dici questo significa che predichi bene e razzoli male….a buon intenditor poche parole 😉
    Il Grinch

    novembre 21, 2007 alle 4:10 pm

  10. foolys

    il grinch, spiegati meglio perchè non credo di essere un buon intenditore come dici tu, che se mi conosci così tanto bene da dirmi che predico bene e razzolo male potresti anche firmarti

    novembre 21, 2007 alle 6:30 pm

  11. anonimo

    Io ribadisco che avrei fatto la stessa cosa, avrei reagito forse anche peggio, per cui posso dire che comprendo i tuoi pensieri ma mi unisco a tutti coloro che ti dicono di non cancellare (anche se era una domanda retorica :3)

    Eppoi dai il blog è come un diario e quindi non ci si deve nè censurare nè pentire se ogni tanto si sbrocca.

    Penso che tu possa esser padrone dei tuoi pensieri qui.

    susu insomma :*

    Inoltre il tuo modus operandi o come cassio si scrive è più che encomiabile o come cassio si dice, per cui penso che hai tutte le ragioni del mondo dalla tua e che riceverai solo del bene continuando a fare come hai sempre fatto…

    Non vedi quanta gente ti è grata?

    :3

    Elo

    novembre 21, 2007 alle 6:34 pm

  12. remofuiano

    Credo che, oltre a leggere il tuo blog, chi ti conosce sa benissimo la bella persona che sei, disponibile e gentile con tutti.
    Quindi, anche se era una domanda retorica, anche io mi unisco ai “non cancellare”.
    Ciao Sergio, a presto,
    r–

    novembre 22, 2007 alle 12:50 pm

Searching for a Comment...

