In bici d'Inverno

Ieri avevo un appuntamento di lavoro in centro. Quando so che il traffico incombe preferisco prendere la bici, anche se era lontanuccio.
La bici d’Inverno mi fa sempre uno strano effetto, devo salirci su vestito inanzitutto, con maglioni, sciarpe e quant’altro, il che porta sempre all’effetto collaterale che all’inizio senti freddo ed alla fine sei accaldatissimo per il troppo pedalare.
In ogni caso, mi ricorda un mucchio di belle cose…
Mi ricorda l’ultima volta che ha nevicato a Palermo, era capodanno ed io son tornato a casa verso le 6, la città era al culmine del silenzio, molto surreale…
Mi ricorda la mia tarda voglia di voler suonare il violino, ed una biciclettata sotto la pioggia al ritorno dal conservatorio, una di quelle che torni anche con le mutande e le calze zuppe.
Mi ricorda le giocate a scopone scientifico a casa di Gigio, ed una pioggia (sempre al ritorno) così fitta che non riuscivo a vedermi con Ciccioddichiara (mio compagno di gioco) neanche ad un palmo di distanza.
Mi ricorda che prendevo il raffreddore più o meno ogni due settimane, e la febbre ogni mese.
Mi ricorda che andavo ovunque e dovunque ed in qualsiasi condizione atmosferica.

6 Risposte

  1. crivan

    arriviamo da un blog appena nato… e girovagando per il mondo di splinder, ci siamo soffermati anche sul tuo blog, veramente carino!!!
    se ti va di venire a trovarci sarai il benvenuto!!!
    ciao
    crivan

    novembre 13, 2007 alle 12:46 pm

  2. Fumematto

    ciao sergio, ti volevo chiedere dove posso trovare ulteriori informazioni sul contest di dicembre, poichè su kinart non so dove guardare. Grazie in anticipo!! ciaooooo 😛

    novembre 13, 2007 alle 5:09 pm

  3. anonimo

    E’ bellissimo andare in bici, ma mi piace veramente solo in primavera!

    :3

    novembre 13, 2007 alle 5:37 pm

  4. anonimo

    ovunque e comunque rende maledettamente l’idea.

    [emo]

    novembre 14, 2007 alle 8:40 am

  5. anonimo

    Io non potrei mai farne a meno della mia meravigliosa bici rosa. Mi ha accompagnata tutto l’inverno scorso (anche sotto la neve) tutta l’estate e lo farà anche questo inverno…basta coprirsi bene hehe

    novembre 14, 2007 alle 9:56 pm

  6. Pouff

    Ieri ho letto questo post. Stanotte ho sognato di farmi tutta Messina in bici. Ti prego non scrivere sulla maratona. Potrei sfinirmi del tutto prima di riuscire a svegliarmi ^__^

    novembre 17, 2007 alle 12:16 am

Searching for a Comment...

