24 OreHIC numero 2

Alla fine ci sono andato, ringrazio chi mi ha spronato a farlo, con mail o telefonate mattutine…

Questo ero io più o meno alle 6 del mattino, non so sinceramente di preciso. Ho lavorato come l’anno scorso nel formato più sfottuto di tutti, ovvero un a6, ma stavolta ho finito senza fretta intorno alle 9 del mattino, a differenza delle precedenti 24 ore esatte.
La mia idea mi diverte, avrei voluto fare qualcosa di più narrativo, ma in questo momento non ne avevo tanta voglia, e alla fine sono contento di quel che ho fatto, anche se stavolta è stato decisamente più stancante.
Marcone (Failla) è andato avanti tutta la notte raffreddore compreso, meriterebbe un premio per la forza di volontà, ci sono stati momenti in cui la sua faccia era un’unica lacrima; Claudio (Stassi) ha chiuso prestissimo, dimostrando come sempre un’equazione velocità/qualità veramente sbalorditiva; Roberto (Di Salvo) ha deciso di fare lo strafigo con delle tavole allucinanti, credo sia riuscito anche a farle tutte; Mais era giunta a tavola 15 con larghissimo anticipo, molto prima di me, ma la sua maledetta tendinite galoppante l’ha fatta bloccare sul più bello, è andata a casa, si è presa dei medicinali, è tornata verso le otto…ma nulla, la finirà in seguito; credo che Pieshiro abbia finito la sua, mentre non so nulla di Marco (Avellone), Bea invece ha tagliato il traguardo a metà nottata; Ignazio (Piacenti) ha come al solito tirato fuori le sua incredibili capacità cromatiche, però anche lui, come me, quest’anno era più stanchino, non so se sia  riuscito a farle tutte e 24 stavolta; Marco (Rizzo) ha realizzato una bellissima storia con una bellissima idea, che poteva realizzare solo lui o quelli nati nel suo stesso anno di nascita, un giorno la leggerete con piacere, immagino fra il suo blog o il sito della 24 Hic. Chiedo venia a tutti gli altri, ma in effetti il mio monitoraggio, o meglio la mia memoria, si spegne lì, in realtà c’erano molti altri a disegnare, Elia, Rita Street, Simona…basta fare un salto sul blog della 24 Ore e li vedrete tutti.
La mia storia arriverà presto.

3 Risposte

  1. anonimo

    Penso che la cosa più pertinente da dire, in questo momento, sia: buon riposo. Epico resoconto. Mentre fischia il vento e infuria la bufera, qui si disegna. Sono curiosissimo di vedere i lavori di Marco Failla e Roberto Di Salvo, oltre – ovviamente – il tuo.

    ottobre 22, 2007 alle 11:44 am

  2. Rick80

    Complimentoni per il cimento di quest’anno, ma toglimi una curiosità avevi ancora la camicia di Leonetto?
    Sono curioso di vedere il tuo lavoro e quello degli altri disegnatori…

    ottobre 22, 2007 alle 2:32 pm

  3. anonimo

    Deve essere stata una bella serata.
    Ci vede a Lucca bello!

    ottobre 25, 2007 alle 1:15 am

Searching for a Comment...

