Cartunia (6)

In mezzo alle più celebrate Bim Bum Bam e Ciao Ciao, oltre che alle trasmissioni RAI, resistette per un paio d’anni, su Italia7, Super7, presentata da Carlo e dal pupazzo Frittella (di cui mi piacerebbe tanto recuperare qualche foto…).
Più delle major, questa trasmissione mi sconvolse la vita, proponendomi ad orari facili da ricordare cartoni come Mazinga Z (mitico), Ninja Turtles (la prima volta mi fece un grande effetto), I 5 Samurai (fra i miei preferiti in assoluto), Motori in Pista (molto bello), A tutto Gas (divertente), Sceriffi delle Stelle (trash), Robotech (s t u p e n d o), Hulk Hogan (orribile).
E anche questo, dimenticato tristemente un pò da tutti, anche perchè, bisogna ammetterlo, l’idea di fondo ricorda un pò la Lega degli Straordinari Gentleman:

7 Risposte

  1. SylverTrinity

    Altri tempi u.u di cui ovviamente (purtroppo) non facevo ancora parte 😛

    ottobre 2, 2007 alle 4:03 am

  2. MAiS2

    vorrei sentire una tua cover d questo fantastico pezzo colmo di phatos .

    pensavo postassi i riparatory d orulogi A_A

    ottobre 2, 2007 alle 10:58 am

  3. anonimo

    Io lo guardavo sempre Super 7!! E “I 5 samurai” li adoravo…voto per far tornare il pupazzo Frittella in tv!

    Ciao e tanti complimenti per il tuo lavoro!
    Roberta

    ottobre 2, 2007 alle 11:48 am

  4. anonimo

    Anch’io guardavo Super 7! Sbaglio o lo davano verso le 19? Forse avevano capito che fare concorrenza a Bim Bum Bam era da pazzi…ricordo male o era a Super 7 che davano anche il cartone di “Mister T”???
    Ciao!
    Marco

    ottobre 2, 2007 alle 3:02 pm

  5. anonimo

    Pensavo di essere una pazza visionaria, ma finalmente incontro qualcun altro che si ricorda di Frittella!!! Commossa, ringrazio e mi unisco al voto per il suo ritorno!

    settembre 2, 2008 alle 1:19 pm

  6. anonimo

    Ancora io, la pazza visionaria! Qalcuno si ricorda di due cartoni? Uno parlava di un gruppo di amici che avevano una specie di asinello azzurro con macchie rosa sul corpo; un altro parlava di un altro gruppo di amici, in compagnia del quale c’era una piccola fatina con i capelli corti, in tenuta d’aerobica! :-S

    settembre 2, 2008 alle 1:23 pm

  7. foolys

    detto così quei due non mi dicono nulla, sig, mi spiace
    ti prego, parliamo ancora di super 7 allora, dei rangers dello spazio, del cartone di hulk hogan…. 🙂

    settembre 2, 2008 alle 1:39 pm

Searching for a Comment...

