Gigi Sabani


Chi mi ha su Msn avrà visto spesso questa avatar fra le mie identità.
E’ stato il primo personaggio televisivo scomparso dal tubo catodico che ho usato come nick, dopo ne ho usati  altri veramente trash e veramente assurdi, ma lui l’avevo scelto perchè mi hanno sempre fatto un pò tenerezza le sue imitazioni, che anche da piccolo non mi sembravano troppo credibili, e mi dispiaceva non vederlo più in televisione.
Non che lo seguissi, nè che lo ammirassi particolarmente, però non posso dimenticare me intento a giocare sotto il tavolo della cucina della mia vecchia casa di Pallavicino, mia madre che stirava, l’odore del fumo del ferro da stiro, una sedia sdraiata a mò di astronave, e la televisione accesa su Ok! Il prezzo è giusto, la prima versione, quella con la voce che diceva "E’ con noi, Gigi Sabani".
E poi si chiamava Gigi, come Gigi la Trottola.
Oggi sarò nuovamente Gigi, per un’ultima volta. E anche se non era una sua esclamazione, nella mia testa sto sentendo urlare "Allegria".

4 Risposte

  1. zainocof

    mi sembra assurdo dirlo ma… mi dispiace 😦

    settembre 5, 2007 alle 4:56 pm

  2. anonimo

    …mi spiace tanto…non ero una sua fan ma anche a me evoca vecchi e teneri ricordi e poi era giovane…
    ç___ç

    settembre 5, 2007 alle 10:39 pm

  3. MAiS2

    ç_ç_ç_ç_ç_ç_ç_ç

    settembre 6, 2007 alle 1:28 am

  4. millecanali

    Beh, avendo 5 anni più di te, invece io ricordo le sue “imitazioni” a programmi come Domenica In. Vero, non sono mai state nè precise nè impeccabili, ma fino all’avvento e alla scoperta di “veri” imitatori, Gigi Sabani ha veramente fatto sorridere ed è stato un vero e proprio pioniere, nel suo genere. Mi spiace, faceva parte dei miei ricordi d’infanzia… Più che “allegria” io ricordo quando imitava Baudo e diceva: “non lo dovevi dire, non lo dovevi dire…”. Allegria!…

    settembre 6, 2007 alle 7:16 am

Searching for a Comment...

