Comix Show: Finale

Ho chiuso la novantesima ed ultima tavola.
Manca di letterarlo, ma fra un bel pò, manca di ricopiare in bella copia parte della sceneggiatura e poi manca la copertina, ma, come per Pioggia d’Estate, considero il lavoro finito alla chiusura delle tavole, con relative scansioni.
Le ho stampate, le ho messe nel mio raccoglitore provvisorio, e le sto riguardando…
Ho trovato un paio di cosette da correggere, ho ristampato un paio di pagine, sicuramente troverò altra roba da cambiare…
Ma ho finito.
Ho iniziato a scrivere questo libro il 10 febbraio, ho finito di sceneggiare il 14 marzo, sono partito a disegnare poco dopo, quindi 5 mesi e 10 giorni compresa la scrittura, 4 mesi e 5 giorni di disegno. Pioggia c’ho messo un anno, quindi direi di essere molto soddisfatto di questa media, soprattutto considerando che ho viaggiato spesso e che negli ultimi tempi ho ingranato con una decina di tavole a settimana. Il mio obiettivo è di fare 4 mesi tondi tondi, scrittura compresa, così da poterne realizzare 3 l’anno.
Al momento è solo un obiettivo.
Sono contento di questo lavoro, è la mia prima storia lunga che verrà pubblicata, si discosta molto da Pioggia mantenendone però alcune similitudini, per non avere uno stacco troppo netto.
E sono contento dei personaggi, sono "creati da me", e sono "vivi grazie a me", mi ci sono affezionato molto.
Cosa farò adesso?
Per altri libri attenderò dopo l’estate, così, per il momento, mi concentrerò su Epictete, sulla supervisione di X-Campus, su Kinart (che domani compie il primo mese del nuovo corso), su Mono 3 e su un paio di progettini rimasti in sospeso, alcuni da veramente tanto tempo.
E su un pò di vacanza, ad agosto però…

6 Risposte

  1. anonimo

    Che dire? Complimenti! 🙂

    luglio 20, 2007 alle 4:05 pm

  2. anonimo

    Aspettiamo già pieni di curiosità e siamo sicuri che sarà bello quanto Pioggia: anzi di più.
    NuvoleVolant

    luglio 20, 2007 alle 4:36 pm

  3. anonimo

    Bravo bravo bravo…ne conosco davvero pochi ragazzi della nostra età con la tua stessa voglia di fare, con il tuo stesso desiderio di riuscire in quello che si crede…e tu non solo hai queste splendide qualità ma ci riesci davvero!!!! Ti ammiro
    A_A

    luglio 20, 2007 alle 6:52 pm

  4. MAiS2

    chiudo il tel per leggere il tuo post, mi dice
    ù_ù T-S-K.

    non lo vojo + il tuo commento è_é

    luglio 20, 2007 alle 8:26 pm

  5. MAiS2

    a me ha fatti ridere un sacco la tua bellllllllissima faccia A__A (L)

    luglio 21, 2007 alle 9:51 am

  6. anonimo

    wow complimenti!!!

    luglio 23, 2007 alle 9:57 pm

Searching for a Comment...

