Ottimizzazione

Sono un malato dell’ottimizzazione dei tempi. In Red Whale conoscono certe cose che mi sono inventato ai bei tempi di Monster Allergy riguardo la colorazione o la consegna dei file, è una deformazione che adoro, una continua sfida contro il tempo che rende la routine più divertente.
L’ultima cazzata che ho tirato fuori è quest’affare in cartoncino pesante (mezzo millimetro) che mi serve per squadrare in mezzo secondo una tavola, con tanto di riferimenti per la divisione in vignette e "finestre" laterali per mettere perfettamente al centro la griglia.
Ualà.

12 Risposte

  1. anonimo

    tu sei bravo!
    (citaz)

    Cla (force)
    che prima o poi copierà quest’idea malsana!

    luglio 11, 2007 alle 4:43 pm

  2. foolys

    minkia, ora lo brevetto, o no, tanto i fumettisti sono tutti morti di fame
    😀

    luglio 11, 2007 alle 4:49 pm

  3. anonimo

    Scusa l’ignoranza, ma…
    Come fai a metterlo dritto con assoluta certezza?

    Diegozilla

    luglio 11, 2007 alle 4:55 pm

  4. foolys

    a “occhio”, quelle finestrelle aperte in basso ed in alto mi fan vedere un pezzo del margine del foglio, così posso fare la griglia interna parallela, e gli angoli aperti in alto mi fanno vedere le distanze dal nordo esterno per poterlo centrare meglio…
    cmq è mia intenzione affinare ulteriormente il prototipo! 😀

    luglio 11, 2007 alle 5:19 pm

  5. MAiS2

    è una gran figata, ma effettivamente continuo a pensare ke tu abbia perso + tempo a creartelo di quanto ne avresti perso a squadrarle tutte A_A
    però una volta fatto è l’ozio.

    luglio 11, 2007 alle 5:55 pm

  6. anonimo

    complimenti.

    Ang (by Mono-Tunué).

    luglio 11, 2007 alle 10:32 pm

  7. anonimo

    Io ho fatto un fac-simile di tavola su carta millimetrata… ci metto sopra il cartoncino e lo squadro al tavolo luminoso. E’ un sistema abbastanza celere. C’è gente che finisce una tavola mentre io faccio la gabbia, ma questo è un altro discorso… 🙂
    Emi

    luglio 12, 2007 alle 12:47 pm

  8. foolys

    sisi, il tavolo luminoso era la versione “precedente” del mi sistema, ma dovevo segnare i punti, unire le linee etc..
    qui faccio zac zac 😀

    luglio 12, 2007 alle 12:50 pm

  9. anonimo

    posso rubarti l’idea?

    luglio 15, 2007 alle 9:33 am

  10. foolys

    dovrei brevettarlo, magari avere i soldi dei diritti…
    massì! 😀

    luglio 15, 2007 alle 10:22 am

  11. alboblog

    mi sa che ti copio! sei un geniaccio… io pensavo di farmi fare parecchie fotocopie della griglia classica a 3 vignette che uso per le strisce… però ormai so le dimensioni a memoria, potrei squadrarli ad occhi chiusi quei fogli!

    luglio 17, 2007 alle 1:06 am

  12. foolys

    basta che ti ricordi che il primo prototipo è mio 😀

    luglio 17, 2007 alle 1:40 am

Searching for a Comment...

