Il Limbo dei film Dimenticati

Ci sono film che replicavano continuamente in televisione, di rimpallo nelle varie reti private, donandogli così l’aspetto di veri e propri immortali, che improvvisamente sono spariti da qualsiasi palinstesto.
Ora, per ridar loro l’onore smarrito, eccomi pronto a parlarne.

Voglia di Vincere

Come dimenticare il buon vecchio Michael J. Fox lupo mannaro? In effetti il film a rivederlo è bruttino, ma una volta al mese, ed in prima serata, era facile rivederlo. Adesso quasi non ce n’è più traccia.

La Donna Esplosiva

Due deficienti col reggiseno in testa, un primitivo effetto 3d utilizzato per ingrandire a dismisura le tette della loro donna ideale ed una donna meravigliosa. Cosa volere di più? Adesso relegato alla fascia mattutina, ogni tanto si rivede, ma non certo come prima…

Una pazza giornata di vacanza

Completamente sparito dalla faccia della terra. Difficile anche da scaricare (in italiano), ai miei tempi un cult assoluto.

Corto Circuito

Mille e mille volte al giorno. Puff. I bambini di adesso neanche sanno chi sia Johnny 5. Esiste anche un seguito, ma era il primo che andava per la maggiore.

Non guardarmi non ti sento

Anche questo inspiegabilmente disperso fra gli archivi Mediaset. All’epoca un successo televisivo clamoroso, ascolti record, repliche continue. Il seguito, Non dirmelo non ci credo, non ha avuto la stessa fortuna.

Il segreto del mio successo

Questo ogni tanto lo fanno, ma sempre la mattina, o in orari stupidi. E mica è male.

Cocoon

Di certo non più trasmesso come prima, anche se di recente una passata in prima serata gli è capitata.

Il principe cerca Moglie

Questo continuano a farlo tranquillamente, ma con un ritmo decisamente centellinato rispetto al tartassamento di una quindicina di anni fa.

Tutto quella Notte

Citazione ultranerd iniziale ai fumetti Marvel. Puf.

Dick Tracy

Perchè non farlo più??? Me lo spiegate???

Rocketeer

Passato pochissimo già ai tempi. Bello e disperso.

Tutto può accadere

Guardate solo quale tristezza di immagine ho trovato su google. Questa la dice lunga sul credito attuale che ha questo film.

Week-end con il morto


Ne avevo davvero piene le palle. Non lo rimpiango.

Nudo e Crudo

S P A R I T O ! ! !
Un mito della mia infanzia.

Al momento, di tirata, mi son venuti in mente questi.
Suggeritene pure altri.

Chiudo con la locandina del vero film immortale di Natale, che magari in America è La vita è Meravigliosa, ma che da noi è assolutissimamente, imperterrito e sempre geniale

Una poltrona per due

Bubele bubele bubele AH!

11 Risposte

  1. mocica

    una pazza giornata di vacanza ha segnato i miei anni d’oro del liceo. Inutile dire che l’ho dovuto comprare in DVD ora che al liceo non ci sono più…

    giugno 17, 2007 alle 3:34 am

  2. mocica

    quale velocità…

    come resistere a matthew broderick 😉

    giugno 17, 2007 alle 3:39 am

  3. mocica

    io ho stampato nella mente quando la madre esce dalla stanza e lui dà i suggerimenti sui trucchi per stare a casa da scuola con le scritte che apparivano tipo memorandum.

    Usciamo da questo loop o passeremo la notte così e io, nonostante la mia età, devo andare a studiare…

    che nostalgia!

    giugno 17, 2007 alle 3:49 am

  4. anonimo

    Quasi tutti visti!
    Molti di quelli che hai citato, spesso e volentieri li ripropongono su Sky cinema, in particolare su “Studio Universal”, bada non sn un sostenitore di Sky, però spesso fanno cose che in tv non si vedono + 🙂
    Del film sulla bay sitter, ricordo la bambina con l’elmo di Thor!
    Dick Tracy e Roketeer 2 capolavori!
    Di recente ho rivisto anche Flash Gordon, (e l’Uomo mascherato), tra i film tratti dai fumetti, con tanto di colonna sonora dei Queen! In “Tutto può succedere” mi sn innamorato perdutamente della bellissima Jennifer Connely, che ancora oggi è secondo me l’attrice + bella del grande schermo!
    Caloggèro

    giugno 17, 2007 alle 9:34 am

  5. anonimo

    Sergio, non dimenticarti di altri tre film che ti ho citato ieri: Navigator, Big e Le ragazze della terra sono facili!

    giugno 17, 2007 alle 8:20 pm

  6. anonimo

    no ma johnny 5 è il massimo io da piccolo lo volevo ç____ç

    Elia

    giugno 19, 2007 alle 12:15 am

  7. vecio

    Ahhh Rocketeer… che bello ^___^

    Facevo lo stesso pensiero un po’ di tempo fa, certi film sono ripetuti ossessivamente, mentre altri anche se belli sono spariti… Mah! Misteri dei palinsesti…

    giugno 25, 2007 alle 1:36 pm

  8. eg0nemo

    io adoravo corto circuito lo sapevo a memoria…molti altri, soprattutto a causa della mia età, non li conosco molto bene…però ricordo che sapevo a memoria ( e so tuttora, inquietantemente ) ogni singola battuta di labyrinth e la storia infinita, i miei film preferiti di quando ero solo una fanciullina *___*

    luglio 5, 2007 alle 4:54 pm

  9. Thaliondur

    visti tutti tranne tutto quella notte… corro ad “affittarlo”…
    Adoro questi film! non li ho mai dimenticati, anzi!
    alcuni sono un tesoro della mia infanzia!

    aprile 10, 2008 alle 9:53 am

  10. anonimo

    Io sono alla disperata ricerca anche in vhs di alcuni film:
    – i ragazzi del surf
    – un ragazzo come gli altri
    – malibù college california

    HELP!!!

    maggio 25, 2009 alle 7:42 pm

  11. anonimo

    per l’utente anonimo:
    io ho il film Malibu college California in italiano
    se ti interessa ancora la mia email è
    luckyfrancis81@yahoo.it
    ciao!

    giugno 29, 2009 alle 6:40 pm

Searching for a Comment...

