Scrittura

Ho iniziato a scrivere il mio secondo libro per gli Humano, e questa volta è dura…
Pioggia d’Estate era una raccolta di piccoli episodi autoconclusivi auotobiografici, tutti puntati al raccontare le piccole ossessioni delle nostre vite, quelle che magari non starebbero in una biografia ufficiale ma che si continua, nonostante la poca importanza che gli si dà, a ricordare dopo anni.
Adesso invece si fa sul serio, mi sono imposto di proporre un tomo omogeneo, l’idea non è poi così complicata, ma mi sono dato le mazzate con lo sviluppo del soggetto, che comprende molti piani paralleli intorno alla trama principale, e non essendo uno sceneggiatore in senso canonico sto procedendo direttamente in storyboard, come facevo per Pioggia, con la differenza che così, anche se magari poi sono contento, ho la sensazione perenne che ogni cosa potrebbe essere fatta meglio in un altro modo, ma che ormai, dato che l’ho buttata giù, mi sarà difficile modificarla.
Sicuramente, giunto alla fine di questa prima fase, potendo avere un colpo d’occhio generale, sarà tutto più facile, perchè è la prima volta che mi trovo a scrivere una storia così lunga.
Vedremo…

Una Risposta

  1. foolys

    Comix Show: Finale[..] Ho chiuso la novantesima ed ultima tavola. Manca di letterarlo, ma fra un bel pò, manca di ricopiare in bella copia parte della sceneggiatura e poi manca la copertina, ma, come per Pioggia d’Estate, considero il lavoro finito alla chiusura dell [..]

    agosto 2, 2007 alle 10:08 am

Searching for a Comment...

