24 OreHIC

Anche io ho fatto la mia 24Ore, ieri, alla Scuola del Fumetto di Palermo. Per chi non sapesse di cosa sto parlando, riassumo dicendo che scopo della manifestazione (mondiale) è quello di portare a termine una storia di 24 tavole in 24 ore, o comunque di finire le 24 tavole, anche in meno, o comunque di fare le 24 ore, o comunque di partecipare e basta.
Qui trovate tutto il resoconto passo passo della giornata di ieri/oggi.
Abbiamo iniziato alle 14:30, dopo lo scatto della foto di gruppo, ero partito con una storia che ho abbandonato dopo un’oretta, così sono entrato in crisi mistica, nel momento poi di maggiore afflusso di pubblico, tanto per innervosirmi ulteriormente, ho trattato malissimo tutti e me ne sono andato un paio d’ore a spasso, convinto ormai di non farcela più…trovata un’idea migliore non riuscivo a recuperare il tempo perso, tanto che allo scoccare delle 12 ore ero ancora a tavola 10, ma questo perchè non mi interessava disegnare e basta, volevo un’idea giusta, volevo scriverla bene, così ho letterato un bordello (ma davvero) e mi sono bruciato i movimenti della mano arrivato a stamattina. In ogni caso, stress iniziale a parte, il tempo è volato come niente, non ci sono stati cedimenti causa sonno da parte di nessuno, abbiamo continuato come dei treni e ci siamo ritrovato che era mattina dopo che l’ultima volta che avevo consultato l’orologio erano le 3 e mezza…un’esperienza notevole, divertente, assolutamente aggregativa, sono contentissimo di averla fatta, della gente che c’era, di quello che hanno fatto gli altri e di avere visto e sentito a notte fonda cose che un umano non potrebbe mai immaginare.
A breve, qualche anteprima.
Ma adesso, buonanotte a tutti!

Una Risposta

  1. anonimo

    ciao sergio eri completamente sclerato impazzito , alle 4 di notte cantavi a sguarciagola
    estato stupendo wow

    ottobre 10, 2006 alle 2:19 am

Searching for a Comment...

