40!

Sono giunto a pagina 40 di Pioggia d’Estate…per molti non significherà nulla, per altri ancor meno, ma, gira che ti rigira, in tutti questi anni avrò disegnato parecchie cose ma sono sempre e solo state storie brevi. In generale, la mia voglia di fare fumetti a volte esulava dal solo disegnare, così nasceva il libro, il GruppoTrinacria, l’attività didattica, colorare, supervisionare etc…ma tutto questo non mi ha mai fatto dedicare tutto il mio tempo solo per disegnare…non mi rischierei mai di rimpiangere nulla, ma è comunque curioso che dopo 5 anni di attività professionale superi adesso un traguardo del genere, che, ripeto, per moltissimi è assolutamente nella norma.
In ogni caso, sono appena appena a metà, supererò certamente le 80 pagine (oltre alle correnti gravitazionali), ne pronostico 88 o 96, e sicuramente rallenterò il ritmo con l’avvento, in parallelo, delle miniserie Marvel/Panini Comics/Red Whale.
Tornando al Gruppo, abbiamo avuto un blackout di qualche giorno che ha trascinato me, Giovanni e Quirino nel panico, è stato risolto il tutto nel meno tempo possibile, ma sono all’orizzonte ulteriori cambiamenti. Nel frattempo, beccatevi i primi Tutorial, qui sui pantoni, qui sul disegno e qui sulla colorazione digitale. E ne sono in arrivo molti e molti altri…

   

Annunci

Searching for a Comment...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...